spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Magic Mouse : il nuovo mouse di Apple

Un prodotto dal nuovo design, come spesso ci ha abituati Apple , è il nuovo mouse chiamato Magic Mouse. Si presenta con una superficie solida acrilica su un corpo fino e  privo di tasti fisici o la pallina di scorrimento del precedente Apple Mighty Mouse. Il tipo di rilevamento del movimento si sposta da quello su superficie, ad uno in cui vengono rilevati i movimenti delle dita dell’utente sulla superficie del dispositivo. Il nuovo mouse utilizza ancora tracciamento ottico laser per identificare le coordinate relative del mouse, ma la nuova superficie multitouch lo trasforma in un parente stretto del trackpad.

MB829_AV7

 

Quindi  il puntamento del mouse lavora come i vecchi mouse mouvendo Magic Mouse sopra una superfice. Mentre invece la sua superficie interpreterà le gestualità multitouch come : il puntamento con un dito, e due dita per lo scorrimento e lo spostamento sinistra/destra. Attraverso una serie di personalizzazioni potremo personalizzare il comportamento di Magic Mouse come ad esempio dividere la superficie del mouse in tasto destro e sinistro.

magicmouse-2

 Sul manuale utente del Magic Mouse di Apple si fa riferimento al Mac OS X 10.6.2, che deve ancora essere rilasciato.

Per utilizzare il Magic Apple Mouse e la sua gamma completa di funzionalità, aggiornare il vostro Mac con l’ OS X versione 10.5.8 o successiva e installare il Software del mouse wireless Update 1.0 o l’aggiornamento a Mac OS X versione 10.6.2.

Ma  non è necessario OS X 10.6.2, per far funzionare il Magic Mouse, gli utenti con sistema operativo OS X 10.5.8 con OS X 10.6.1 devono installare un aggiornamento separato per abilitare il supporto al  nuovo dispositivo. La menzione di OS X 10.6.2 ci fa capire che Apple, ha pianificato il rilascio dell’aggiornamento a OS X 10.6.2 quasi contemporaneamente al lancio di questo nuovo prodotto.

[fonte || via]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com