spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Airnergy Charger: un caricabatterie wireless

Finalmente un accessorio che promette di essere veramente utile: un caricabatterie che non necessita di essere collegato all’alimentazione elettrica tradizionale per erogare energia. Questa è una delle news più interessanti del CES di Las Vegas.

airenergy

Il piccolo box che si vede nella fotografia sopra, incorpora un circuito che converte i dati trasmessi via wifi in energia elettrica, caricando l’apparecchio in ricezione. Questa tecnologia non è nuova e nasce da una collaborazione tra Intel e MIT (Massachusetts Institute of Technology); ciò che rende interessante l’oggetto che la racchiude è la sua praticità d’uso .

L’esperimento fatto dai ragazzi del sito OhGizmo! racconta di un Blackberry, con una batteria al 30%, ricaricato in circa 90 minuti con la sola energia ricevuta tramite connessione wireless.

batteria airnergy

Il dispositivo contiene al suo interno una batteria che si ricarica in prossimità di una ‘fonte’ wifi e quindi risulta più funzionale di una caricabatterie ricaricabile ad energia solare.

Nell’attesa che la speciale batteria vada a sostituire direttamente quelle tradizionali all’interno dei nostri apparecchi,  non ci resta che aspettare l’uscita di questo Airnergy Charger prevista per l’estate ad un costo di circa 40$.

[fonte]

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi hai nostri FEED alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

Articoli Correlati

  • Avevo già visto caricatori (in commercio)ad induzione per iPhone, Ipod ed altri (pochi per ora cellulari) che ci toglievano gli odiosi fili di torno, poi samsung con il primo cellulare con pannelli solari, ma questa sembra veramente una grande innovazione. Io con l’iphone in wifi consumo la batteria in tempi rapidi (2h/3h).
    Avere una batteria che si ricarica anche parzialmente mentre sei in prossimità di una fonte wifi potrebbe essere una soluzione alla durata della batteria stessa nel momento in cui queste saranno nei nostri cellulari! Non ci resta che aspettare … speriamo non anni!

  • Sorry OT!!:D

    Volevo segnalare che sono stati annunciati nel corso del CES 2010, da Qualcomm dopo la recentemente introduzione sul mercato dei processori da 1 GHz, (inseriti nell’HTC HD2, nel Nexus One per esempio) nuove informazioni riguardanti lo sviluppo di 2 nuovi processori Snapdragon destinati all’uso su smartphone.

    Sono:
    1)8650A (1,3 GHz): dotato di tecnologia costruttiva a 45 nanometri.
    2)8X72 dual-core (1,5 Ghz);
    Il consumo a livello energetico, specie del dual-core non è stato ancora indicata ma in considerazione della vocazione multimediale(sarà in grado di riprodurre i video in alta definizione 1080p), quanto potrà durare la batteria? (vedi soluzione Airnergy Charger sopra!) .
    Qualcomm dichiara inoltre che 8X72 dual-core sarà in grado di concorrere, come performance, con i normali computer (vedremo!).
    Il rilascio è previsto per la fine del 2010!

  • Buongiorno , mi ci voleva proprio visto che il mio cane mi mangia tutti i fili dei caricabatteria

  • ci voleva proprio un caricatore come quello sopratutto per chi ha rotto il carica batterie

  • mamma mia che bello, finalmente un caricabatteria wireless, invece io ogni volta devo cercare una presa libera a casa perche le ho tutte occupate dai mille accessori di ogni cosa ih ih ih..magari prendo in prestito l’energia del vicino ih ih ih

  • Che bello questo accessorio, in wireless senza fili per casa, forte, al lavoro poi ancora piu comodo, nascondi tutto e nessuno non si accorge di nulla

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.