spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Quanto è sporco il vostro telefono cellulare ?

Un nuovo studio della Stanford University, dimostra che i nostri cellulari touchscreen sono il rifugio di tantissimi germi.

Lo studio ha evidenziato che un normale telefono cellulare contiene  18 volte i  batteri di un gabinetto pubblico. Oltre ad avere più batteri, dobbiamo ricordare che noi usiamo le dita per interagire con il dispositivo e questo è un bel problema. Secondo lo studio , pubblicato online nel mese di luglio dal Journal of Applied Microbiology, i rischi di trasmissione di agenti patogeni da superfici in vetro a pelle di una persona sono relativamente elevati.

Lo studio inoltre evidenzia che  il 30% dei germi passa sulle nostre mani, e da lì … possiamo immaginarlo occhi, bocca, ecc.

Proporta vende un case antimicrobico, e che uno degli oggetti più sporchi sono le tastiere dei computer e dei nostri telefoni cellulari. Addirittura l’azienda afferma che telefoni cellulari hanno circa 25.127 germi per pollice quadrato.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.