spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Nissan : la custodia per iPhone che si ripara da sola

Nissan, è un marchio che nessuno si aspetterebbe associato all’iPhone. Invece è proprio Nissan che ha annunciato un case per iPhone che oltre ad essere resistente ai graffi, è anche il primo che si autoripara, sfruttando un innovazione di derivazione automobilistica.

L’azienda, in collaborazione con un’università giapponese, ha sviluppato questa tecnologia sulle vernici “Scratch Shield”. Questo particolare tipo di prodotto è già in uso su alcune macchine Nissan, e la custodia per iPhone è la prima applicazione che utilizza questa  tecnica al di fuori del mondo delle automobili.

Oltre a riparare graffi, il case ha una perfetta aderenza al dispositivo. La custodia Nissan Scratch Shield per iPhone è realizzata in plastica ABS – un materiale di alta qualità e ampiamente utilizzato nell’industria automobilistica – che permette di ottenere una custodia più rigida, robusta e aderente.

Il processo di auto riparazione, Nissan, può variare da un’ora per piccoli graffi, fino ad una settimana per i graffi più gravi. Si rileva inoltre che la tecnologia non riesce a lavorare per graffi profondi che penetrano lo strato esterno.

La custodia si chiama “Scratch Shield di Nissan” ed è compatibile con l’iPhone 4 e l’iPhone 4S. Attualmente è in prova, e dovrebbe essere disponibile al pubblico entro la fine dell’anno se ci sarà un buona richiesta. Non c’è parola sul prezzo.

[FONTE]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.