spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Apple non userà il caricabatterie universale con micro USB

E’ stato siglato un importante accordo tra le maggiori aziende produttrici di telefonia mobile per produrre un caricabatterie universale.

microusb-ftw-640x452

L’ente che riunisce le società di telefonia mobile, GSMA ha siglato questo accordo al Mobile World Congress che si è tenuto a Barcellona, decidendo di utilizzare micro-USB e caricabatterie (e spina dati) universale in tutti i terminali, dal 1 ° gennaio 2012.

Pensate che comodità, avere un unico caricabatterie, specialmente per chi usa più di un cellulare, ed il notevole risparmio delle aziende che potrebbe evitare di fornire ogni confezione di un nuovo caricabatterie. Una volta tanto eviteremmo di riempire il nostro pianeta di cose inutili.

Peccato che Apple non era presente a questa riunione ed ha già fatto sapere che questa connessione universale non sarà disponible per i prossimi iPhone e iPod.

Apple non ha intenzione di aggiungersi alla lista dei produttori che utilizzano questo connettore. Apparentemente il problema è che dal 2003, tutti i modelli di iPod e iPhone utilizzando il connettore dock e questo cambiamento andrebbe in conflitto con centinaia di accessori che sono e saranno prodotti per questi dispositivi.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on StumbleUpon
StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com