spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Una tastiera fisica per iPhone

Ci sono ancora persone che, nonostante la grande usabilità di iPhone, sentono la mancanza di una tastiera fisica. A loro è dedicata quest’altra creazione di Ralf Ackermann.

3153040039_3f23d22965_414277

La tastiera è una Standard Freedom Universal Keyboard e usa il profilo  Bluetooth SPP (Serial Port) per comunicare con il modulo  Robotech Bluetooth . Diciamo subito che questo apparecchio è ancora lontano dall’essere ad uno stadio completo di sviluppo ma, agli interessati, lo sviluppatore promette di distribuire presto gli schemi e il codice necessario il prima possibile.

Il modulo è alloggiato in un kit esterno per la batteria, modificato ad hoc, ed è connesso alla porta seriale di iPhone. La comunicazione tra iPhone e la tastiera bluetooth  avviene prima grazie a un LibVNCclient per visualizzare gli eventi della tastiera che che vengono poi trasferiti in un secondo momento su Veency. E’ quest’ultimo che, grazie al framework  “Graphics Services” mette in comunicazione la tastiera con l’iPhone .

Per  ulteriori informazioni andate al sito dello sviluppatore.

Via engadget

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on StumbleUpon
StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com