spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Copilot Live 8 per Android: una guida sicura

Solo poche ore fa vi abbiamo parlato di come la società ALK Technologies abbia aggiornato il suo applicativo per la navigazione con le mappe Sud-Est Asia, Sud America e Medio Oriente.

Grazie alla disponibilità di ALK siamo riusciti a provare questo software nella sua versione per Android, in particolare sul top di gamma della Samsung, ovvero Samsung Galaxy S. Complice un device così performante abbiamo potuto sperimentare la bontà di questo software.


La caratteristica più apprezzata di questo navigatore, oltre ad una grafica molto piacevole, è sicuramente la facilità di utilizzo: basta infatti inserire un numero civico, strada o una zona di interesse e il calcolo dell’itinerario avviene in maniera rapida e precisa.


Anche il ricalcolo dell’itinerario, a fronte di una modifica del percorso,  è piuttosto veloce e la chiara visualizzazione grazie alle modalità 3d o 2d rende facile seguire il nuovo tracciato. Tutte le mappe sono memorizzate sul telefono e ciò significa che nessuna ulteriore spesa per il collegamento ad Internet sarà necessaria. Grazie poi all’assistente di corsia e alla visualizzazione dei cartelli stradali realistica come anche dei limiti di velocità, potremo beneficiare di un orientamento sofisticato solitamente disponibile su navigatori ben più costosi.

La navigazione tra le varie funzionalità dei menu risulta fluida e precisa, grazie alle icone molto grandi che rendono precisa la selezione tramite l’interfaccia utente touchscreen. Molto apprezzata e utile è la funzione che permette di rilevare le proprie coordinate GPS per poi inviarle via SMS o e-mail, mentre un plus sono i servizi Live che permettono di aggiornare le mappe, accedere alle previsioni meteo e mostrare le condizioni del traffico.

Altra caratteristica molto interessante è quella di condividere la propria posizione con amici che hanno installato lo stesso software di navigazione, così da poterli raggiungere velocemente (per questo occorre però la modalità Live e l’attivazione di un account anche tramite la stessa interfaccia di CoPilot o sul sito Internet del produttore ALK ).

Sotto, dopo un video in cui si vede il software su un dispositivo Android, il barcode per il download dal market.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Io lo uso su Samsung Galaxy S2 ed è fantastico.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.