spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Ave!Comics presenta First Moon : il fumetto del primo uomo sulla Luna per iPhone

Per celebrare i 40 anni da quando un uomo atterrò sulla Luna, Ave!Comics ha annunciato la pubblicazione su iTunes del fumetto digitale “First Moon” dedicato allo storico evento. Questo fumetto, scritto dall’autore americano Joe Wight racconta un’ avvincente storia che ha come evento principale lo sbarco sulla Luna il 20 luglio 1969.

La storia comincia durante la Guerra di Corea e accompagna il lettore in un percorso storico attraverso la guerra fredda, le prime missioni Apollo ed infine con la missione Apollo 11.

First Moon, può essere letto su iPhone, BlackBerry e altri dispositivi mobili. L’innovativa soluzione offerta da Ave!Comics consente al lettore oltre a leggere il fumetto in una maniera molto dinamica con la possibilità di eseguire degli zoom o attraverso degli effetti transizionali.

Claudia Zimmer, il Presidente di Ave!Comics parla di come sia stata orgogliosa di partecipare a questo progetto che unisce due eventi eccezionali : il primo uomo sulla Luna e la possibilità di leggerlo in un fumetto su un dispositivo mobile come l’iPhone

Ci sembra una soluzione veramente innovativa poter leggere i propri fumetti preferiti quando vogliamo e dove vogliamo una sfida sicuramente raccolta da Ave! Comics. Questa società con sede a Montpellier ha creato una soluzione innovativa per adattare il fumetto al telefono cellulare e gli schermi dei computer. A metà strada tra un libro e una animazione, Ave! Comics ha proposto un’esperienza di lettura dinamica, con effetti di zoom e di transizione e altre animazioni. Ave!Comics con la sua tecnologia ha già convinto editori come Soleil, Lucky Comics, Humanoïdes Associés o il Festival del Fumetto internazionale di Angoulême .
Con la sua tecnologia, Ave!Comics vuole contribuire alla nascita di un nuovo mercato globale: quella di fumetti digitali.

First Moon è disponibile in inglese e francese per 4,99€

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on StumbleUpon
StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • adoro i fumetti li leggevo quando ero piccola!e ancora ora li leggo grazie l’ iphone

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com