spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

DS DoubleSys : emulatore della console Nintendo DS per iPhone

L’applicazione per iPhone DS DoubleSys, un emulatore della console Nintendo DS, ha riscosso un grande successo fin da quando, pochi giorni fà,  è stata pubblicata su App Store. Purtroppo Nintendo ne ha richiesto la rimozione dallo store di Apple.

Il motivo della richiesta di rimozione sono da ricercarsi nella solita frase fatta “per proteggere la proprietà intellettuale”. Un portavoce della Nintendo afferma :

Nintendo rispetta la proprietà intellettuale delle altre compagnie e pretende lo stesso rispetto

ed inoltre

La rimozione di questa applicazione significa proteggere i diritti intellettuali della Nintendo.

E’ stato rimosso il video pubblicato su YouTube dallo stesso sviluppatore ZM2 Dev, e dimostrava come l’app  DS DoubleSys lavorava. Al posto del video è stato visualizzato questo messaggio :  “questo video non è più disponibile a causa della violazione dei diritti di copyright della Nintendo”

La solita “minestra riscaldata” tutta questa storia. L’app è veramente ben fatta e i clienti sono molto soddisfatti. A parte le chiacchiere con questa applicazione si può cambiare il colore del case, cambiare le card dei giochi, lo zoom di entrambi gli schermi della console, per il momento sono disponibili due card (due giochi) Pixel Mania, e Secret Game. Non sappiamo se parlare al passato o al futuro, ma applicazioni di questo genere verranno sicuramente riproposte.

DS DoubleSys, per il momento, è disponibile qui, prezzo : 3,99€

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Peccato 🙁

  • da provare … vi farò sapere!!!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com