spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Handy CookBook (Ricette Italiane) : tutti a tavola, questa sera cucino io

Avete fame, vi sognate già qualche ricetta “succulenta”, allora vuol dire che siete pronti ad utilizzare questo applicativo per iPhone in cui sono memorizzate tantissime ricette per far impazzire voi e i vostri invitati.

handy_cookbook

La versione ridotta in italiano dell’applicazione Handy CookBook, sviluppata da Carlo Alberto Mazzi, propone tantissime ricette potendo scegliere tra antipasti, primi , secondi di pesce e di carne, dolci, contorni, basta fermatemi che mi sta venendo fame !!

handy_cookbook1handy_cookbook2

Le ricette le avremo sempre in tasca visto che fanno parte del database interno del software, questo significa che non dovremo affrontare  nessun costo aggiuntivo per collegarci ad internet. In più è possibile effettuare delle ricerche per titolo della ricetta, per ingrediente, ricalcolare le dosi in base al numero di porzioni, inserire le foto del piatto appena preparato. Insomma il nostro iPhone diventerà il nostro amico inseparabile in cucina per la preparazione di ottime pietanze.

Handy CookBook disponibile gratuitamente qui

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • si si è ottima davvero, tante cose da sapere per fare piatti appettitosi, meno male che non cucino a casa altrimenti sarebbero guai

  • Molto carina la funzione che ci permette di effettuare le ricerche per per ingrediente con la possibilità inoltre di ricalcolare le dosi in base alle porzioni.

  • sapete dirmi come si fa a scaricare ricette da internet su handy cookbook

  • Per accedere all’interfaccia Web, ti basterà avviare Handy CookBook Free ed effettuare un tap sull’icona posta in basso a sinistra nella schermata principale. Successivamente po copia l’url suggerito dall’applicazione nel browser del Pc o Mac ed il gioco sarà fatto. Attraverso il browser potrai consultare le ricette, aggiungere le foto dei piatti e tanto altro ancora.

  • PS
    Il database delle ricette è nella applicazione e citando quindi l’articolo : “Le ricette le avremo sempre in tasca visto che fanno parte del database interno del software, questo significa che non dovremo affrontare nessun costo aggiuntivo per collegarci ad internet.”

    La versione full di questo utilissimo ricettario consente anche di inserire, modificare ed eliminare ricette e categorie!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com