spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Camera Genius : aggiornamenti e caratteristiche

Oggi parliamo di una utilissima applicazione prodotta da Jeff McMorris di CodeGoo per scattare foto. Genius Camera è il nome della App e risolve alcuni dei problemi della fotocamera integrata dell’iPhone , come il suo basso rendimento in condizioni di scarsa luminosità, la possibilità di fare autoscatti , e la mancanza di un timer.

genius1

 Una caratteristica mai vista in altri prodotti simili è la sensibilità dello scatto ai rumori, infatti è possibile programmare la fotocamera per scattare una foto quando si e un gruppo di amici magari pronunciando la parola “Cheese”. Genius Camera vi aiuterà anche ad avere inquadrature stabili. Se la funzionalità è attivata, l’applicazione utilizzando il sensore di movimento integrato nell’ iPhone scatterà la foto quando la fotocamera è ferma. Non è uno  stabilizzatore, ma si ottengo risultati eccellenti per evitare di fare foto mosse, come anche l’utilissimo scatto di una foto semplicemente toccando un punto dello schermo (Big Photo), inoltre abbiamo finalmente lo zoom.

169579_2169579_3genius3

Una delle cose che ci piace  molto è il piccolo manuale messo a disposizione dal software. E’ un vero e proprio corso di fotografia , con piccole sezioni sulle basi della fotografia. Altra funzione fondamentale per il fotografo è il Timer : possiamo impostare tempi di scatto dai 2 ai 30 secondi. Infine abbiamo un contatore di foto posizionato in alto a destra che visualizzerà le foto scattate, lo potremo azzerare semplicemente toccandolo. L’aiuto alla composizione della foto attraverso delle guide ci aiuterà ad effettuare gli scatti socondo i nostri gusti.

Camera GeniusCamera Geniusgenius2

Tra le novità della versione 1.6 abbiamo la possibilità di impostare la data, ora, e la geolocalizzazione della foto, praticamente il luogo dove abbiamo eseguito lo scatto, la condivisione della foto per poterla inviare via email, o copiarla sulla “clipboard”, il “Burst Mode”  l’opzione che ci permetterà di eseguire una serie di scatti ed averli tutti in un’unica striscia. Questo applicativo è attualmente in promozione.

Camera Genius è disponibile qui, prezzo : 0,79€

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Molto utile la possibilità di impostare la data e ora e la posizione (latitudine e longitudine) dopo è stata fatta!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com