spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Snap’n Tap : l’ iPhone e la sua capacità di interagire con una foto

Non parliamo di realtà aumentata ma parliamo senz’altro di un’idea molto originale, che dimostra l’enorme potenzialità dell’iPhone, diciamo che è più una sperimentazione. Felwig ha sviluppato Snap’n Tap un’applicazione per iPhone in App Store che una volta disegnato un percorso ci permetterà di importarlo nell’iPhone per poi utilizzarlo per far scorrere una pallina.

Snap'n Tap

La prima cosa da fare e disegnare un tracciato, e scattare una foto del disegno. Successivamente il software farà apparire una pallina e con l’aiuto dell’accelerometro potremo muoverla all’interno del percorso disegnato.Praticamente potremo disegnare una serie di tracciati sulla carta che rappresentano i livelli di tanti labirinti e provare la nostra abilità, non è originale ? L’applicazione funziona anche con la carta a righe.

Snap'n TapSnap'n TapSnap'n TapSnap'n Tap

Sicuramente non è un gioco, ma lo scopo dello sviluppatore è dimostrare come si può interagire con gli oggetti della vita reale con l’iPhone. Pensate che è stata fatta una prova con un foglio di carta macchiato con del caffè e pensate la palla sbatteva controla macchia…. Impressionante! Attenzione per riuscire a disegnare tracciati utilizzabili dall’applicazione dovete marcare bene il tracciato e scattare la foto in condizioni di buona luce.

Snap’n Tap è disponibile qui, prezzo : 0,79€

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Credo che le apps che sfrutteranno la realtà aumentata (3Gs) continueranno a crescere sempre di più! Forse la vera novità del iphone 3Gs (fw 3.1.2.)! Grande Apple!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com