spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

ColorSplash : aggiunge un effetto particolare alle nostre foto

Un’altra applicazione che ci sorprenderà è PocketPixel sviluppata da Hendrick Kueck. Si tratta di un’applicativo che consente di eseguire alcune straordinarie modifiche alle nostre foto. Il software utilizza un processo chiamato desaturazione per trasformare le foto in parte o totalmente in bianco e nero.

ColorSplash

Colorsplash prevede un ottimo tutorial per capire il funzionamento del software. Una volta consultato il tutorial, è possibile selezionare una foto dalla libreria fotografica o scattarne una nuova con la fotocamera. Colorsplash quindi carica l’immagine e la converte immediatamente in bianco e nero.

ColorSplashColorSplash

È quindi possibile aggiungere in modo selettivo il colore in alcune zone dell’immagine utilizzando uno dei quattro pennelli disponibili: hard- or soft-edged, transparent, o opaque. Le tue dita sono il pennello e il touch screen dell’iPhone è la tela. L’applicazione offre due modalità di visualizzazione: Normale, che mostra l’immagine in bianco e nero e le parti colorate, Red che mostra tutte le aree colorate dell’ immagine in un rosso opaco.

ColorSplashColorSplash

Con la funzione Zoom e Pan si può andare ulteriormente nel dettaglio dell’immagine visto che il dito è troppo grande curare i dettagli. Colorsplash salva automaticamente il lavoro in “sessioni” quindi è sempre possibile risalire all’ultimo lavoro salvato. Questa tecnica tra l’altro è utilizzata dagli inserzionisti e fotografi per attirare l’attenzione di una persona su un oggetto specifico della foto. Ci sembra un’applicazione molto divertente.

ColorSplash è disponibile qui, prezzo : 1,59€

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Davvero bella specie se si usa facebook per condividere foto!!!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com