spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Reel Director : un App per eseguire l’editing video sull’iPhone

Con l’uscita dell’iPhone 3GS di Apple , è sempre stata chiara la necessità di un vero programma di video editing su iPhone . Il nuovo iPhone OS 3.0, combinato con la videocamera 3GS ci consente oggi di avere le ‘basi’ del video editing. Per basi del video editing intendiamo il trimming che è sostanzialmente il processo di scelta di quale pezzo di video si desidera mantenere, e quale eliminare. Reel Director

L’applicativo che vi vogliamo presentare non è proprio un programma di montaggio video professionale e nemmeno un iMovie versione mobile, ma ha delle funzionalità interessanti.  Reel Director di Nexvio, una volta aperto ci mostrerà un elenco dei progetti salvati. Per avviare la compilazione di un nuovo film, dobbiamo semplicemente toccare ‘New’ in alto a destra. Così facendo verrà aperta una finestra con le impostazioni del nuovo filmato. Abbiamo il Titolo del film (Opening),i Credits e lo stile. Nei Crediti potremo inserire le persone che hanno reso possibile la creazione del film. L’opzione Stile come iMovie per Mac, consente di scegliere la posizione dei titoli di apertura.

Reel DirectorReel Director

Reel DirectorReel Director

Transition è una delle opzioni che rendono questo software superiore ad altri presenti App Store. Sostanzialmente è il metodo cin cui verrà visualizzato il nostro filmato. Ne possiamo scegliere fino a 5 effetti di transizione, in un totale di 27 diverse varianti, e dobbiamo affermare che gli effetti sono di qualità molto elevata. Infine abbiamo la possibilità di scegliere la qualità del video 480×360 o 640×480.

Adesso che abbiamo creato il nostro progetto, per aggiungere le clip dovremo solamente premere il tasto ‘Add’ dalla nostra libreria di clip salvati, prima di aggiungere il clip al progetto, iPhone OS darà sempre la possibilità di effettuare dei tagli.

Dopo aver aggiunto la clip Reel Director ci permetterà di eseguire il vero e proprio editing, cancellare e aggiungere transizioni a uno dei video clip, eseguire degli zoom ecc. Attraverso il tasto slide potremo eseguire la scansione del contenuto della clip e potremo registrare una traccia audio da inserire nel nostro video. Una volta eseguito l’editing potremo creare il video (Render) rivedere le Proprietà del video creato, Cancellarlo. Dopo il Rendering potremo condividerlo, vederlo, e naturalmente salvarlo. Possiamo effettuare anche una presentazione delle nostre foto più belle.

Reel Director

Reel Director prezzo : 3,99 € download su iTunes

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on StumbleUpon
StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com