spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

iBriscola : la Briscola su iPhone e touch

In queste giornate di festa vi proponiamo un’altra applicazione dedicata al gioco di carte tra i più famosi in Italia, la Briscola. Gli sviluppatori di iScopa presentano iBriscola. L’ applicazione è essenzialmente simile a iScopa ma naturalmente qui giochiamo a Briscola.

iBriscola

Giusto un cenno sulle sue regole. La briscola è un popolare gioco di carte di origine italiana giocato con un mazzo di 40 carte, di quattro semi; solitamente giocato con 2 o 4 (2 coppie) giocatori. Si gioca con un mazzo di 40 carte napoletane o piacentine diviso in 4 semi (coppe,denari,spade,bastoni) di 10 carte ciascuno. I punti disponibili per ciascun gioco sono in totale 120, vince chi ne realizza almeno 61; se i punti sono 60 il gioco è pari. Se i giocatori sono d’accordo si possono anche giocare partite da due mani: chi totalizza 120 o più punti dopo le due mani vince. (wikipedia).

iBriscolaiBriscola

iBriscolaiBriscola

iBriscola è stata aggiornata recentemente e porta essenzialmente la possibilità di giocare in due su due dispositivi diversi via Bluetooth o WiFi. Dipsoniamo di 11 mazzi di carte tradizionali regionali in alta definizione autorizzati MODIANO s.r.l. Possiamo giocare sia con il tap (tocco) che con il drag mode (trascinamento). Inoltre abbiamo,statistiche di gioco, sfondi intercambiabili,suoni e la versione Lite.

iBriscola

iBriscola prezzo : 1,59 € download iTunes

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Anche questa mi manca,bell’idea

  • più che classica! indispensabile!

  • Ho provato la versione lite con un altro Ipod e risulta semplice e perfetta a chi vuole farsi una partitina ma non ha con se le carte! Non ho capito qual’è la differenza con la versione pagamento? Sembra forse solo il conteggio delle carte rimanenti (di solito si fa a mente) e della velocità di gioco!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com