spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Meteo 360 : la realtà aumentata al servizio delle previsioni del tempo

Meteo 360 è una innovativa applicazione italiana che sfrutta la realtà aumentata per fornire in tempo reale le indicazioni del tempo. Che cos’è la “realtà aumentata”, è stata intodotta con l’iPhone OS 3.1 ed attraverso l’uso del GPS, della fotocamera e della bussola digitale sovrappone in tempo reale i dati su i filmati live dell’iPhone.

Certo questo applicativo funziona bene sull’iPhone 3GS perchè fa uso della bussola digitale, ma lo abbiamo provato anche sull’iPhone 3G, e si rivela un’ottima App per conoscere il meteo nella zona in cui ci troviamo, anche se un pò ci ha fatto girare la testa. Il suo utilizzo è semplice ed intuitivo basta orientare l’iPhone verso la zona di nostro interesse e verrà sovrapposto all’immagine tutte le indicazioni relative al meteo come temperatura, umidità, la posizione geografica, il tempo previsto.

Gli sviluppatori hanno creato anche una versione per iPad, e sicuramente per lanciare questo applicativo, saremo in grado di proporre un contest che regalerà alcune copie dell’App.

La tecnologia va avanti ed anche il modo di conoscere le previsioni meteo. Se la volete provare compratela oppure aspettate il nostro Contest.

Meteo 360 prezzo 3,99€, download iTunes

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • La realtà aumentata è una delle poche cose che vorrei sul mio 3G ma ho ancora OS 3.0.1! 😀

  • perche non lo aggiorni il tuo os…. cosa aspetti??

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com