spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Giacomo Leopardi – I Canti : i classici su iPhone, iPad e iPod touch

“Sempre caro mi fu quest’ermo colle…” sicuramente vi ricorderà la scuola, sicuramente vi ricorderà qualche interrogazione, magari la fatica per imparare a memoria “L’Infinito” una tra le poesie più conosciute del grande poeta Giacomo Leopardi.

Ci è stata segnalata questa App dal suo sviluppatore Giorgio Arcuri, dedicata proprio al grande poeta, ritenuto uno dei maggiori talenti dell’Ottocento italiano e una delle più importanti figure della letteratura mondiale, nonché una delle principali del Romanticismo letterario (wikipedia).

Sostanzialmente è un ebook, che sono molto di moda adesso , specialmente con l’arrivo dell’iPad. A parte il contenuto che non sono all’altezza di giudicare, l’App è molto semplice da usare ed è possibile personalizzare i font, il colore dei caratteri ed anche lo sfondo della pagine, naturalmente si può eseguire lo scroll e l’ingrandimento della pagina.

Ci piaceva dedicare un’articolo ad un’App di divulgazione culturale, ed in particolare ad un classico della letteratura italiana.

Per tutti gli appassionati della letteratura italiana.

Giacomo Leopardi – I canti prezzo : 1,59€ download iTunes

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com