spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Yahoo Messenger : chiamate vocali e videochiamate su iPhone e gli altri

FaceTime, è una delle nuove funzionalità di videochiamata  introdotte dall’ iPhone 4, che già può vantare una serie di cloni presenti in App Store.

La prima fra tutte è Fring, seguita da Tango che sono delle applicazioni che permettono la video chiamata su iPhone. Fring è molto popolare grazie a numerose funzionalità come la videochiamta via 3G , e la compatibilità con altri dispositivi mobili. Tango invece è nota per la facilità d’uso e la possibilità anche per questa App, di effettuare videochiamte via 3G anche tra smartphone diversi.

E’ notizia di oggi che un’altra App permetterà di eseguire videochiamate ed è il software di Yahoo : Yahoo Messenger.

Lanuova funzionalità sarà disponibile attraverso un aggiornamento gratuito. La particolarità che dà un senso a questo articolo, forse, è che la videochiamata funzionerà via WiFi e 3G , anche tra iPhone e computer che avranno installato l’applicazione Yahoo Messenger. L’interesse per questa applicazione potrebbe mettere decisamente in competizione questo applicativo con FaceTime.

Anche perchè Facetime funziona al momento solo su rete WiFi. Recenti rumors parlano di una probabile versione di Facetime anche per computer desktop , integrata nell’applicazione iChat del Mac.

Yahoo ! Messenger gratuita

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.