spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

iDos : emulatore DOS approvato e poi rimosso dall’App Store

Il rigido sistema di approvazione di Apple alle volte pubblica alcune applicazioni che non avremmo mai pensato di vedere.

La scorsa notte, una nuova applicazione conosciuta come iDos fatto il suo debutto in App Store. E’ un emulatore che supporta DOS (e Windows 3.0) e con cui è possibile eseguire  installazioni di applicazioni su dispositivi IOS

Questa applicazione è basata sul DOS open source DOSBox emulatore, che offre supporto per tastiera, mouse e schermo. iDos funziona bene anche sul 4G e su iPod Touch di ultima generazione. Purtroppo dopo una breve presenza sull’App Store, è stato rimosso.

Alcuni fortunati utenti sono riusciti a scaricarlo, hanno testato giochi e applicazioni retrò su DOS. Sembra che alcuni siano riusciti ad installare con successo Windows 3.0 sull’ iPad utilizzando iDos. Altri utenti hanno installato Space Quest, Sierra Adventure Game, Warcraft 2.

Il destino degli emulatori è questo, ricordiamo l’emulatore del Commodore64 che ha subito la stessa sorte, ma poi reintegrato dopo che lo sviluppatore lo ha reso “compatibile” rispetto ai termini e condizioni dell’App Store, ricordiamo anche l’emulatore di Nintendo .

Per quanti lo hanno perso c’è sempre la possibilità di installare un’applicazione simile presente su Cydia chiamata DosPad, naturalmente per dispositivi jailbroken.

Per i fortunati che sono riusciti a scaricare iDos ci piacerebbe pubblicare le vostre esperienze con questa applicazione, magari possiamo pubblicare dei post fatti da voi, pubblicare immagini….  Pensateci.

[fonte ]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.