spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Bubble Ball : lo sviluppatore è un ragazzino dello Utah

Bubble Ball“, è un avvincente gioco per iPhone ma quello che è eccezionale è che si tratta della creazione di un ragazzo di 14 anni che ha trascorso settimane di lavoro in una biblioteca pubblica nello Utah. E’ l’applicazione per iPhone più scaricata del momento, ed è gratuita.


Robert Nay
, è sicuramente un ragazzino prodigio suona pianoforte, tromba e mandolino ed è stato ispirato dal suo entusiasmo per i giochi elettronici e per la passione verso i computer.

“Volevo solo fare una applicazione per iPhone. Ho pensato che sarebbe stato bello. E volevo vedere se riuscivo a farlo, “Robert ha detto in una recente intervista con Reuters. “Ho giocato a giochi simili , ho preso quello che mi piaceva da giochi diversi, e, ne ho sviluppato uno mio.”

Ma lo sappiamo la modestia è tipica di persone speciali ; “Bubble Ball”, è un puzzle fisico di strategia in cui dovremo far muovere una bolla da un punto ad un altro, ed è tutt’altro che una “scopiazzatura” di altre App, come invece se ne vedono tante in APP Store

“Ha speso ore e ore di lavoro su quella App, ed il prodotto finale include oltre 4.000 righe di codice. Robert ha inviato la richiesta di approvazione ad Apple il 22 dicembre, ed il 29 dicembre era già possibile scaricarla” ha detto sua madre, Kari Nay. Robert ha iniziato a lavorare alla sua App nel mese di novembre.

“Bubble Ball” è stato scaricato un milione di volte nelle prime due settimane di pubblicazione in App Store e da allora ha superato i due milioni, sostituendo nel primato i famosissimi ” Angry Birds”.

Il fenomeno del momento si interessa di computer già dalla tenera età e la maggior parte di ciò che conosce lo ha appreso da autodidatta. A scuola la sua materia preferita è la matematica.

Ha lanciato il suo primo sito web in terza elementare, e si è guadagnato una reputazione come tecnico studente e viene abitualmente chiamato ad aiutare gli insegnanti per problemi su i computer. Ma è nella biblioteca pubblica della sua città natale di Spanish Fork, a circa un’ora di macchina a sud di Salt Lake City, dove Robert trova i libri e lo spazio per lavorare alla sua creazione.

“Robert ha portato divertimento e felicità a due milioni di persone”, questo ha affermato il suo papà

Robert comunque ha anche uno spirito imprenditoriale, infatti sta già lavorando a un nuovo gioco che permetterà attraverso l’ in-app purchase di acquistare livelli di gioco aggiuntivi per 0,79 centesimi. Per il momento non resta che scaricare Bublle Ball e ricordatevi di questa etichetta Nay Games.

[themalaysianinsider]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com