spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Movie Stiller : lo stabilizzatore per i video girati con l’iPhone

Creaceed è la società belga che ha realizzato Prizmo ed in questi giorni ritorna sullo Store di Apple con un aggiornamento (1.0.2) per la sua nuova App Movie Stiller. Questo applicativo permette di eliminare le sgradevoli vibrazioni della fotocamera su i video registrati con iPhone o iPod.

E’ possibile regolare in anteprima l’effetto generato da Movie Stiller, ed esportare i video elaborati in tempo reale sul proprio Photo Album. Non dovremo più preoccuparci se ci trema la mano durante la registrazione di un video con l’iPhone.

Questo software porta la tecnologia di stabilizzazione (state of the art) , analizzando il video fotogramma per fotogramma per compensare il movimento della fotocamera. Gli utenti possono anche regolare il processo, regolando la forza di stabilizzazione, e confrontando i video originali e quelli elaborati all’interno dell’app.

Movie Stiller è praticamente l’unica applicazione su App Store che esegue la stabilizzazione video. L’ interfaccia utente è ottimizzata per la visualizzazione sul retina display. Movie Stiller utilizza la stessa tecnologia Elasty per Mac, ed è stato ottimizzato per il funzionamento su iPhone.

Tra le altre Funzionalità abbiamo il pieno supporto ai video HD , la possibilità di importare i video degli utenti oltre alla possibilità di esportazione e possiamo eseguire uno zoom del video stesso per ottenere migliori risultati. Nelle prove che abbiamo fatto, i risultati sono davvero entusiasmanti. Calcolate che per un video di 2:30 minuti, l’applicativo ci mette circa 4 /5 minuti per l’analisi, su un iPhone 4.

Ma se tenete particolarmente ad un video e sopratutto non ha forti vibrazioni, ci sentiamo di consigliarvi questa App. Movie Stiller supporta iPhone o iPod con funzionalità di registrazione video (iPhone 3G, iPhone 4, iPod 4G) , IOS 4.1 o versioni successive, IOS 4.2 altamente raccomandato.


Movie Stiller prezzo : 2,39€

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.