spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

RomanEmpire : gli imperatori Romani su iPhone

Segnaliamo RomanEmpire un’App per gli appassionati di numismatica e per gli archeologi.

Contiene le foto (con descrizione delle inscrizioni su dritto e verso) di oltre 8000 monete romane, l’app consente di identificare e classificare rapidamente le monete antiche alla stregua di un vero e proprio catalogo.

Attraverso la sua interfaccia molto semplice si possono effettuare ricerche per l’identificazione della moneta cercando tra: 133 Imperatori, 10 Cesari, 62 Parenti e Anonimi.

Inoltre un motore di ricerca consentirà l’individuazione, per inscrizione totale o parziale, della moneta (ad esempio: inserendo nel campo di ricerca l’inscrizione “DNCONSTANTINVS” oppure “NCONS” oppure “CONST” troveremo l’Imperatore/Cesare/Parente sotto il quale è stata coniata la moneta)

Il risultato darà la possibilità di controllare con foto e descrizione, tutte le monete coniate sotto il governatorato del personaggio individuato.

Certamente da avere per tutti gli appassionati

RomanEmpire prezzo : 2,99€

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.