spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Osterie d’Italia 2012 : mangiare bene con i locali consigliati da Slow Food

L’associazione Slow Food ha pubblicato da pochi giorni una nuova App per iPhone : Osterie d’Italia 2012. Slow food da sempre di promuovere la cultura alimentare e pubblica questa interessante guida.

Solo locali selezionati da Slow Food dove mangiare i migliori piatti della tradizione italiana. PER OGNI OCCASIONE TROVERETE l’osteria più vicina a VOI , dove mangiare i vostri piatti preferiti, e condivididere l’informazione con gli amici su Facebook o via SMS.

Non è mai stato così facile scegliere il posto giusto per mangiare la più autentica cucina di territorio a meno di 35 euro (vini esclusi).

I numeri sono veramente importanti 1700 locali selezionati da Slow Food, 100 ricette di piatti tipici. Con le ricette potrete divertirvi a rifare a casa, un piatto che avrete provato in qualche locale. Noi italiani siamo particolarmente sensibili alla buona cucina e questa App si presenta utilissima e particolarmente complete.

La ricerca del ristorante può essere eseguita secondo i piatti principali : Carne, Pesce, Verdure,oppure Primi Piatti. C’è un simpatica funzione “Scegli Per Me” che proporrà un locale casuale all’utente. Naturalemente per ogni locale avremo oltre alle informazioni per la localizzazione anche tutti i piatti tipici, con delle descrizioni del locale veramente belle. Una volta finito di mangiare potrete annotare le vostre impressioni e perché no pubblicare qualche bella foto scattata durante la vostra visita.

Osterie d’Italia 2012 prezzo : 7,99€

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.