spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

WOW (The Word on Words) : l’inglese di tutti i giorni per iPhone e iPad

Arriva su i device della mela un nuovo dizionario pubblicato da Zanichelli dedicato all’inglese che non troverete sui dizionari tradizionali.

Parliamo dell’inglese non-standard, parlato, gergale e volgare, sulle parole, le frasi e i modi di dire che si sentono nei film e alla TV e si leggono nei thriller e su Internet.

I termini possono derivare dai gerghi più diversi (professionali, giovanili, sportivi, musicali, dei gruppi ai margini della società, della malvita ecc.), nonché delle parlate di etnie e culture diverse dall’inglese (lo Yiddish, per esempio), che i dizionari tradizionali possono accogliere solo in piccola parte perché lo slang è in continuo fermento.

Il tutto senza censure: sono presenti termini scherzosi e divertenti ma anche quelli osceni e offensivi.

Sul nuovo dizionario The Word of Words abbiamo 23.000 voci, 15.000 frasi idiomatiche e oltre 37.000 accezioni. In più la The Word of the Day, una parola al giorno tratta dal Ragazzini (se si è collegati a Internet).

WOW The Word on Works prezzo : 14,99€

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.