spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Apple dice NO agli Emoji

La Apple ha deciso di eliminare dall’AppStore tutte le applicazioni che consentono, come unica funzione, di abilitare l’utilizzo delle Emoji (gli emoticon e i disegni attivati di serie sugli iPhone e iPod Touch giapponesi) su tutti i melafonini fuori dal Giappone.

emoji

La rivelazione è di questi giorni e arriva dagli sviluppatori dei programmi Miscalculator e Typing Genius che dopo aver visto le loro applicazioni rimosse dall’ AppStore hanno contattato l’Azienda di Cupertino e hanno appreso la notizia.

I due applicativi sono ora di nuovo disponibili in quanto l’attivazione degli Emoji è solo una funzionalità secondaria rispetto a quella per la quale sono stati ideati, tuttavia tale funzione dovrà rimanere una prerogativa del mondo nipponico.

emoji1

La Apple fa sapere ufficialmente che tutte le applicazioni che consentono di abilitare le Emoji verranno eliminate o non accettate dall’AppStore e sembra stia richiedendo agli sviluppatori di rimuovere l’abilitazione degli Emoji anche nei programmi che svolgono altre funzioni.

Gli utenti che hanno già abilitato tale funzione sui propri melafonini potranno continuare ad usarla mentre agli altri non resta altro da fare che affrettarsi ad installare una delle applicazioni che consente  l’attivazione delle Emoji!

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Una domando , se un voglio elliminale questo APP da iPhone come si fa?
    Ho gia elliminato l’icona, però mi rimane applicazione nella tastiera Giapponese.
    mi pui aiutare
    grazie un Saluto

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.