spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

World Cup Ping Pong su iPhone e iPod touch

Skyworks pubblica un altro titolo dedicato allo sport su App Store, World Cup Ping Pong. Si tratta del gioco del ping pong  in 3D,  ed offre un’esperienza di gioco molto realistica. Saremo impegnati a partecipare alla Coppa del Mondo, a cui parteciperanno 8 paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Svezia, Finlandia, Germania, Russia e Cina.

Ricordiamo che nel ping pong il primo dei due giocatori che arriva a 11 punti vince la partita, oppure se entrambi i giocatori arrivano ad 11, uno dei due deve vincere con uno scarto di 2 punti(13-11). Ritornando al nostro gioco dobbiamo affrontare un solo set. E attraverso il touchscreen muoveremo la racchetta per colpire la palla e rimandarla nel campo avversario. La palla dovrà rimbalzare una volta nel nostro campo e una volta nel campo avversario, finchè uno dei due sbaglierà un colpo o sarà vittima di un colpo vincente e quindi darà il punto all’avversario.

Disponiamo di tre modalità di gioco: Tournament, Head to Head, e  Arcade. Nella modalità torneo partecipiamo alla Coppa del Mondo ad 8 nazioni e noi siamo una delle 8. Il torneo è composto dalla formula 8-4-2-1 e nella finale viene incoronato il campione. Nella modalità “head to head” giochiamo contro un amico sullo stesso dispositivo. Lo schermo viene diviso in due un giocatore avrà la parte destra del campo e l’altro la parte sinistra.

Nella modalità Arcade saremo opposti contro un muro e noi dovremo ribattere la palla contro di esso. Il punteggio, in questa modalità consiste sul numero di volte che riusciamo a ribattere la palla. Durante il gioco dei circoli rossi, verdi e gialli appariranno sul muro. Per ogni volta che li colpiremo guadagneremo rispettivamente 25, 50, e 100 punti.

I controlli sono semplici e intuitivi, per controllare i colpi dobbiamo solamente toccare lo schermo in qualsiasi punto attorno alla racchetta per poi far scorrere le dita verso la palla. Per dare rotazione al colpo basta muovere velocemente la racchetta nella direzione in cui vogliamo venga applicata la rotazione, mentre colpiamo la palla. Possiamo selezionare tre racchette: una è bilanciata, una con moltarotazione ma poca potenza, e una con bassa potenza e poca rotazione.

Il gioco non è molto vario. Se vi piace il ping pong questo è un gioco da avere sul vostro iPhone, però è tutto. Una volta completato il torneo non avrete la possibilità di aggiungere difficoltà aggiuntive per variare il gioco.

Avrete la possibilità di pubblicare online il punteggio più alto per entrambe le modalità  tournament e arcade, La modalità “head to head” è limitata a giocare solamente sullo stesso dispositivo, mentre sarebbe bellissimo poter giocare via wifi o Bluetooth con i nostri amici. La rigiocabilità è il punto debole di questo titolo di Skyworks.

World Cup Ping Pong è disponibile a questo link , prezzo : 0,79€ oppure in versione lite

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com