spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Giochi Flash sui Phone attraverso una conversione

Proprio ieri parlavamo del rifiuto di Apple di portare i plug-in di Adobe Flash sull’ iPhone. Il risultato è che gli utenti di iPhone non possono lanciare applicazioni con contenuti Flash in modo nativo sull’iPhone. Ma ecco l’annuncio di oggi alla conferenza Adobe MAX da parte di Adobe che ha trovato un modo per poter portare le applicazioni sviluppate in flash su iPhone.

adobe-iphone

Praticamente le applicazioni sviluppate in flash vengono esportate direttamente nel formato “ipa” che è il formato nativo delle applicazioni dell’iPhone. Una volta trasformate in questo formato possono essere sottomesse all’ App Store per l’approvazione.

Attraverso il software Flash Professional CS5 gli sviluppatori possono creare applicativi per iPhone che poi verranno installati nel formato nativo dell’iPhone. Gli utenti accederanno alle applicazioni attraverso il download dall’App Store. Questo tipo di soluzione è particolarmente significativa, perchè il porting dei contenuti Flash su Phone diventa veramente facile. Alcune applicazioni sono già state sviluppate per l’ iPhone utilizzando una versione beta del software di Adobe, e si aspetta una beta pubblica di Flash Professional CS5 prossimamente.

Alcuni esempi li potete già trovare in App Store sono :  Chroma Circuit, Fickleblox ed altri..

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com