spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Beneath a Steel Sky : Remastered, dopo quindici anni il ritorno

Beneath a Steel Sky, se siete fan degli adventure sicuramente per voi è una vecchia conoscenza. Questo titolo è stato uno dei più famosi e fortunati del genere per piattaforme Dos e Amiga datato 1994. Ritorna in App Store per iPhone e iPod touch, in una versione “remastered”, regalando agli utenti un viaggio indietro nel tempo da Revolution Software. ‘Beneath a Steel Sky’, è considerato come uno dei migliori giochi di avventura mai scritto.

IMG_0721

Molte le nuove caratteristiche, come ad esempio: interfaccia touch, il nuovo film di animazione di introduzione al gioco realizzato da Dave Gibbons, co-creatore di ‘Watchmen’, nuove le traccie audio, possibilità di accedere ai suggerimenti. Questo porting su i device di Apple è riuscito con una grafica ben fatta, senza stravolgere l’ambientazione un pò retrò del gioco originale, con un ritocco al formato grafico dell’effetto-pixel della vecchia versione.

IMG_0724IMG_0727IMG_0728IMG_0732

L’ambientazione è in Australia in un futuro non precisato dove Robert, il protagonista, cresciuto da una tribù aborigena e obbiettivo delle truppe della città di Union City. Per i controlli abbiamo tre icone fisse :  l’inventario, gli aiuti e il ritorno al menù principale. Altri controlli, attivabili con il semplice tocco dello schermo, e come un buon adventure sono l’occhio per guardare, gli ingranaggi per interagire, la bocca per parlare e la mano per raccogliere.Un gioco sicuramente da avere giudicato con ottimo voti da molte testate del settore come PC Gamer, Cu Amiga. Guardando il video vi convincerete sicuramente. Continuano i porting dei vecchi titoli di giochi sulla piattaforma della Apple, anche perchè si tratta di giochi di valore che con la tecnologia dell’iPhone diventano ancora più grandi ed anche perchè la moda dei “retrògame” è sempre più diffusa.

Beneath a Stell Sky è disponibile qui, prezzo : 3,99€

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • questa è un avventura che non conoscevo!!! Magari ora il prezzo è calato e la prendo per veramente poco! Ma penso vedendo le immagini e il video che sia carina!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com