spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Wheeler’s Treasure : un nuovo platform appena uscito in App Store

Wheeler’s Treasure è il nuovo gioco di TwoLivesLeft appena uscito in App Store. Il tema del gioco è un pirata con cui dovremo superare una serie di livelli che ci faranno accumulare punti. I livelli vengono generati casualmente, e lo stesso quadro non verrà rigiocato due volte di seguito, che è la vera novità di questo titolo per iPhone e iPod touch.

Screen_001

Dovremo scoprire oggetti, e raccogliere il tesoro, monete, diamanti, e naturalmente dovremo combattere contro i nostri nemici, scheletri, pipistrelli e fantasmi, schivare palle di cannone in arrivo, e proteggere il tesoro dall’ astuzia dei corvi. Il gioco offre una sorprendente quantità di rigiocabilità e potremo pubblicare il nostro punteggio via OpenFeint. I giocatori vedranno lapidi che rappresentano i luoghi di sepoltura dei propri amici, dove una lapide significa battere un punteggio.

Screen_002Screen_003Screen_004Screen_005

L’obiettivo del gioco è quello percorrere il maggior numero di strada aiutati anche da una ruota in un ambiente sidescrolling pieno di tutti i tipi di ostacoli. È possibile utilizzare la ruota per ripararsi dai nemici, evitare i pericoli, scivolare, saltare. Guadagnando terreno riusciremo ad ottenere mappe per sbloccare nuovi oggetti, che vi consentiranno di raggiungere nuove sfide e scoprire nuovi elementi. Il tuo personaggio si muove utilizzando semplici gestualità touch e i pulsanti nell’angolo inferiore per controllare sullo schermo l’uso delle tue abilità che avrai pian piano conquistato.

Wheeler’s Treasure è  un platform 2D che senz’altro possiamo definire come uno dei  più originali che abbiamo visto su App Store. Durante il gioco dovremo raccogliere fino a 16 oggetti diversi, ognuno dei quali ci darà abilità speciali. Ad esempio, l’uncino ci permetterà di aggrapparci alla ruota per evitare gli ostacoli a terra. La scelta di quali attrezzature utilizzare, cambia radicalmente ogni sessione di gioco. Ciò mantiene il gameplay in evoluzione per invogliare l’utente a rigiocare. Il gioco ci sembra molto simpatico e originale ed anche le prime reazioni degli utenti sono molto positive.

Wheeler’s Treasure è disponibile qui, prezzo : 0,79€

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Peccato mi sono perso l’uscita di questo bel giochino sia dal punto di vista grafico che della durata su AppStore infatti il 9 Dicembre 2009 era gratis!! Ora costa 1.59 Euro ed è alla versione 1.02!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com