spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Stranded Without A Phone : un nuovo adventure ambientato su un isola deserta

Questo nuovo adventure della Gilligames  racconta la storia di quattro passeggeri su una nave spaziale erano in missione di colonizzare un nuovo pianeta, quando a causa di un incidente, vengono sbarcati su un pianeta che è quasi completamente coperto da oceani. Il nostro personaggio è l’unico sopravvissuto  una specie di  Robinson Crusoe del futuro.

Stranded

La meccanica del gioco è semplice. Si dovrà girare per l’isola, alla ricerca degli elementi di base per costruire accessori e cibo per sopravvivere mantenendo il nutrimento del naufrago. All’inizio il solo modo di rimanere in vita è quello di raccogliere noci di cocco. Dopo un po’ potremo distillare l’acqua salata costruire trappole per catturare cinghiali e dovremo inoltre costruire un riparo.

Stranded977704_20091022_790screen002

Il nostro obbiettivo che ci farà anche vincere la partita è quello di utilizzare i pezzi, trovati nei rottami dell’astronave per costruire una radio in modo da richiedere  una squadra di salvataggio. La grafica è buona  con il cilco giorno/notte ben realizzato anche i suoni non sono male, i controlli neanche a dirlo sono facili e intuitivi. Una serie di icone sullo schermo visualizzano i parametri vitali del personaggio : salute, idratazione,  nutrizione, un pulsante per far dormire il nostro naufrago il sonno migliora la salute del personaggio, una lente per trovare gli oggetti, un pulsante in cui accederemo all’inventario degli  oggetti raccolti con la possibilità di trovare fino a 70 oggetti.

977704_20091022_790screen003Stranded

Il gioco offre diverse risorse di base che possono essere trovate sull’isola stessa. Piccole roccie, erba secca e bastoni così come lo zinco e rame. La prima cosa da costruire sarebbe una roccia tagliente, seguita da una lancia e un martello. È possibile raccogliere altre cose dalla vegetazione dell’isola, come i limoni (per fare una limonata o una batteria), foglie di palma, cocco e canne per fare lo spago. Tutto questo ci permette di  rendere gli oggetti più avanzati per facilitare la vita sull’isola.  Per chi ama gli adventure  è sicuramente da provare .

Stranded Without A Phone è disponibile qui, prezzo : 1,59€

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com