spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

C64 : l’emulatore del Commodore 64 per iPhone torna su App Store

Continua l’Odissea di questo applicativo sviluppato da Manomio. Per quanti non lo conoscono C64 è un Emulatore del Commodore 64, su cui è possibile giocare con alcuni dei giochi storici della piattaforma Commodore. Parliamo di Odissea perchè questo software ha vissuto sulla propria pelle tutta la complicata procedura di accettazione del software che deve entrare in App Store, che noi di spazioiphone abbiamo seguito in questi mesi.

Commodore64 per iPhone

Dopo tanto lavoro per raccogliere le licenze dei giochi di Commodore a giugno C64 ha subìto un rifiuto da parte di Apple per motivi legati ad una delle clausole dell’ SDK che vieta specificamente di interpretare o eseguire altro codice eseguibile all’interno delle Apps pubblicate in App Store. L’emulatore oltre a lanciare giochi permetteva anche di eseguire programmi in linguaggio BASIC.

Commodore 64 per iPhoneCommodore 64 per iPhone

Nei primi giorni di settembre è stata prodotta una nuova versione dell’emulatore senza la possibilità di eseguire programmi in linguaggio BASIC è finalmente l’applicazione è stata accolta nell’App Store. Ma ecco un’altro imprevisto pochi giorni dopo C64 è stato nuovamente rimosso, perchè la funzionalità “linguaggio BASIC” era stata solo disabilitata, e per qualsiasi “smanettone” era facilissimo riabilitarla.

Commodore 64 per iPhoneCommodore 64 per iPhone

Ecco però che da pochi giorni C64 riappare in App Store. Questa versione, speriamo definitiva, migliora l’esecuzione delle applicazioni del 30%, ben otto giochi del Commodore 64 da giocare, e la possibilità di acquistare altri giochi attraverso l’ in-app purchase. Ragazzi avete voglia di ritornare agli anni 80 !!! Che aspettate acquistate C64.

C64 è disponibile qui, prezzo : 3,99€

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • il commodore 64 quanti ricordi

  • provato e rimosso!! solo nostalgia del vecchio c64!!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com