spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Apple : è alla ricerca di uno sviluppatore di giochi per iPhone

Apple sembra sempre è più orientata verso i giochi per iPhone e iPod Touch. Con l’uscita l’iPod Touch di ultima generazione Steve Jobs aveva rivelato al New York Times come il nuovo touch voleva diventare un punto di riferimento come piattaforma di giochi. Non può essere che questa la sua naturale collocazione, visto che il nuovo iPod touch è a tutti gli effetti un iPhone 3Gs senza la parte telefonica.

 doom

Nella ultime due settimane, Apple ha raccolto tutte le informazioni rispetto ai vari media che hanno tenuto delle dimostrazioni relative ad alcuni giochi in uscita per iPhone come Star Wars Trench Run di THQ Mobile e Skies of Glory di SGN . E’ fuori dubbio che la piattaforma ha già attirato alcuni sviluppatori di alto profilo tra cui John Carmack di id Software, che vede nella piattaforma di Apple una grave minaccia per Nintendo DS e PSP di Sony.

id Software ha recentemente effettuato il porting di Doom su iPhone è già ha in cantiere di sviluppare per l’App Store un’altro titolo di successo come “Quake”.

Apple ora è alla ricerca di uno sviluppatore di giochi con “3-4 anni di esperienza nello sviluppo dei videogiochi”, che abbia pubblicato su App Store almeno un gioco di alto profilo. Ricordiamo che l’unico titolo in cui Apple ha inserito il suo marchio per il lancio iniziale su App Store è Texas Hold’em. Apple ha recentemente assunto Graeme Devine, uno sviluppatore di giochi notevole, che era anche il capo designer di Halo Wars. Sebbene lo scopo di queste assunzioni sia molto chiaro, sembra che Apple stia cominciando a prendere molto sul serio i giochi.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com