spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Sword of Fargoal : ancora un classico riportato su iPhone e touch

Si sente l’odore di anni 80 giocando a questo gioco sviluppato su iPhone da Jeff McCord che arriva in App Store. Sword of Fargoal è un classico gioco di ruolo (RPG) che pone il giocatore all’interno dei livelli una oscura  prigione e l’obiettivo principale è quello di cercare la leggendaria “Spada di Fargoal” e fuggire con essa dalle profondità di questa prigione.

swordOfFARGOAL

La creazione delle scene di ogni livello è lasciata alla casualità, questo permette la generazione di tantissimi livelli uno diverso dall’altro. Il giocatore è immerso totalmente nell’oscurità e dovrà confrontarsi con trappole,tesori, mostri ed altri personaggi inaspettati. Essendo nell’oscurità le caratteristiche della prigione labirinto vengono rivelate solamente quando iniziamo ad esplorare tutti i suoi angoli nascosti.

Sword Of FargoalSword Of Fargoal

Sword Of FargoalSword Of Fargoal

 Ci potrebbe volere pochissimo a risolvere il livello basta essere particolarmente fortunati a trovare la spada. Il nostro personaggio si muoverà semplicemente toccando il punto del video dove si trova il nostro obiettivo.

La versione per iPhone, di questo gioco è stata interamente realizzata utilizzando le API grafiche di OpenGL ES che ha aggiunto profondità a tutto lo scenario essenzialmente fatto di pietre. Attraverso l’utilizzo di questa grafica potremo facilmente eseguire uno zoom sulla scena per meglio vedere i dettagli, potremo consultare le mappa del livello, far eseguire al personaggio delle azioni, rendendo il gioco estremamente interattivo rispetto alla versione arcade. La musica come i suoni un po’ retrò richiamano i mitici suoni anni 80, fatti al sintetizzatore del Commodore 64. Il gioco è in vendita con il 40% di sconto durante la sua prima settimana. Ci è piaciuto veramente tanto giocare a Sword of Fargoal.

SwordOfFargoal

Sword of Fargoal prezzo : 2,39 € download su iTunes

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com