spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Surviving High School : la sensazione di vivere in un College americano attraverso l’iPhone e touch

Surviving High School di EA Sports Mobile è un gioco di simulazione di vita reale uscito appena un mese fa in App Store. E dopo il successo di The Sims 3 ci dovevamo aspettare un altro titolo su questo genere. Saremo subito attratti dalla possibilità di diventare un protagonista all’interno di un college americano.

SurvivingHighSchool

Diventare un atleta o un nerd, o un ragazzo qualunque. Il gioco si svolge in uno stile tipo libro a fumetti e la trama si muove in base alle decisioni prese. Come in tutti i giochi di ruolo, sarete subito chiamati a prendere decisioni a scelta multipla. Nel primo episodio la trama, vede il nostro personaggio, lottare per un posto nella squadra di calcio. La trama non si svolge solo attraverso le conversazioni  a fumetti, ma anche attraverso una varietà di mini-giochi tra cui il calcio, giochi di parole e quiz.

SurvivingHighSchool1SurvivingHighSchool2

SurvivingHighSchool3SurvivingHighSchool4

Certamente alcune decisioni saranno più sagge di altre. Ad esempio, se si sceglie lo studio, invece di diventare famoso, non saremo così popolari e quindi saremo limitati sia negli amici che nelle relazioni con il partner, sia nella possibilità di conoscere le “cheerleaders”. Siamo di fronte ad un gioco ricco di “stereotipi” come quelli che vengono presentati nelle varie “soap” televisive, ma si sà questa è la vita all’interno di un college. Altra cosa che non ci ha convinto è la scarsa rappresentazione di personaggi femminili. Comunque fà tutto parte del gioco e del resto è questo che ha reso famosi i giochi di ruolo.

Ogni settimana, inoltre, sarà disponibile un nuovo episodio per mandare avanti la storia della scuola e appassionarvi sempre di più. Se volete un consiglio mettetevi comodi perchè vi aspettano tante ore da giocare con il vostro iPhone.

Surviving High SchoolSurviving High School, prezzo : 2,39 download iTunes

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Ciao! Complimenti per l’articolo, molto esauriente. Però potrebbe farvi comodo correggere il titolo con “Sensazione”, con la S, togliere l’accento dal “fà” nella seconda riga, e sempre nella seconda riga togliere l’apostrofo da “un’altro”.
    Mi permetto di essere bacchettona solo perchè so per certo che vi leggono un sacco di ragazzini :0)

  • grazie per la lezione….

  • carina adatta a ragazzini!!!

  • Io ho acquistato il gioco ed è veramente ok !!!
    Ma perchè quando scarico da “ora in onda” mi scarica solo gli episodi in inglese ?

  • hai un account iTunes Store italiano ?

  • Certo, italianissimo !!!
    Infatti l’applicazione è in italiano !!!
    Solo gli aggiornamenti sono in inglese !!!

  • Quando vado in ora in onda mi dice : hai l’episodio aggiornato 27 : prank wars !
    Testo in inglese e cosa strano , opzione continua in italiano !!!

  • Mi sono informato…gli episodi scaricabili sono unicamente disponibili in lingua inglese

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com