spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Canabalt : grandi pixel grande divertimento

Forse avrete capito che chi stà scrivendo predilige i giochi semplici, anche perchè su dispositivi mobili secondo noi forse è la soluzione migliore. Semplice è l’aggettivo più appropriato per definire Canabalt il gioco di cui vogliamo parlare oggi.

Canabalt

Semi Secret Software ha realizzato questo gioco che oseremo definire geniale è un platform arcade dove lo sfortunato protagonista deve correre e saltare da un edificio ad un altro per fuggire da un’invasione aliena che sta devastando la città. Lungo il percorso dovrà saltare sulle scatole, rompere finestre, saltare da edifici fatiscenti, ed evitare altri ostacoli. L’unico controllo che abbiamo sul gioco, con il tap in un punto qualsiasi dello schermo,  è la possibilità di far eseguire al nostro personaggio un salto per evitare gli ostacoli e per passare da un edificio ad un altro atttraverso . Più a lungo teniamo premuto il dito sullo schermo più alto sarà il salto.

CanabaltCanabalt

CanabaltCanabalt

Quello che sembra un gioco molto semplice si trasformerà in un gioco reattivo e veloce che vi terrà con il fiato sospeso sul vostro iPhone nel tentativo di riprovare una volta e più volte nel tentativo di far andare il fuggitivo il più lontato possibile. Canabalt  è un porting dell’omonimo gioco sviluppato in flash.

La grafica con grandi pixel è ottima, e ci riporta ai vecchi giochi arcade anche la colonna sonora è spettacolare e ben si inserisce nel gioco. Nella nuova versione uscita pochi giorni fà abbiamo anche classifica online, nuova musica e nuovi ostacoli.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • carina!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.