spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

iScopa : la famosa App si aggiorna su iPhone e touch

iScopa ha compiuto un anno di App Store questa App per iPhone che ha registrato diversi record. E’ stata l’App italiana che ha mantenuto per più tempo la posizione tra le prime 25 App più vendute in App Store, ha raggiunto quota 150.000 download nella sua versione Lite. Esce in questi giorni la nuova versione 3.0 ed in occasione delle festività probabilmente dopo la tombola sarà uno dei giochi di carte più praticato.

iScopa

Giusto un cenno su questo famosissimo e popolare gioco di carte. La scopa è un gioco di carte italiano, si utilizza un mazzo di 40 carte divise in quattro “semi”: coppe, denari, bastoni, spade. Le carte per ciascun seme sono: asso, 2, 3, 4, 5, 6, 7, fante (chiamato anche donna soprattutto nel sud Italia), cavallo, re. (wikipedia) La versione più diffusa si può giocare in due, tre o in quattro giocatori. Il giocatore che distribuisce le carte (detto anche “mazziere”) dà tre carte a ciascun giocatore, iniziando da quello alla propria destra e procedendo in senso antiorario, quindi mette quattro carte sul tavolo. Quando tutti i giocatori hanno giocato tutte le proprie carte, il mazziere ne distribuisce altre tre a ciascuno: questo si ripete fino ad esaurimento del mazzo. (wikipedia)

iScopaiScopa

iScopaiScopa

Con iScopa potremo giocare contro un amico attraverso la stessa rete wireless o via bluetooth , con la possibilità di giocare sia in verticale chee orizzontale. Inoltre potremo giocare sia con il tapping che con il drag&drop, disponiamo di vari sfondi per il tavolo da gioco. Altre caratteristiche riguardano :

  • 11 mazzi di carte autorizzati MODIANO
  • include: AssoPigliaTutto, Napoli, Scopa d’Assi e Sbarazzino
  • TUTTE le regole sono ora OPZIONALI : carte, primiera, settebello/rebello, denari, scope, Napola/Belora, Maratona/Napoleone (scala di denari, anche a vincere), “Scopa d’Assi”/”Asso Piglia Tutto” e “Sbarazzino”, Accuse/Cucite, ecc.
  • statistiche di gioco
  • muovi le carte sul tavolo per un effetto piu’ realistico
  • “SHAKE IT!”: agita il tuo iPhone o iPod Touch per riordare le carte sul tavolo
  • visualizzazione punteggio della partita precedente
  • Sono disponibili tutti i mazzi di tantissime regioni : Napoletane, Piacentine, Toscane, Trevigiane, Sarde, Trentine, Romagnole, Piemontesi, Siciliane, Bergamasche, Genovesi

iScopa è disponibile anche in versione Lite

iScopaiScopa prezzo : 2,39 € download iTunes

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • potevano darla anche gratis per un periodo limitato…dato che festeggiano un anno.

  • La scopa mi mancava ,l’applicazione che ho sul pc nn và ,questa la compro

  • grazie!!! e vai (200)

  • Dopo iBriscola lite che ho provato qualche giorno fà, mi sono scaricato anche questa e devo dire che non per niente è tra le più scaricate in App Store.
    La versione lite 1.0.1. pesa 1.5, testata su OS 3 e usa come grafica delle carte le immagini originali di Modiano srl. Da tenere sempre con se quindi!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com