spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Dragon’s Lair : un perfetto porting di un classico delle sale giochi su iPhone

Questo nuovo titolo proposto da Electronic Arts è un porting su iPhone e iPod touch di un gioco originariamente sviluppato su laser-disc negli anni 80. Dragon’s Liar un classico delle sale giochi mantiene in questa versione tutto il divertimento  immergendo il giocatore nelle scene proprio come accade in un film.

 Dragon's Lair

La prima cosa che noterete guardando gli screenshot, è qualcosa che vi porta direttamente ad un film Disney. Questo è vero in parte perché il disegnatore di questo gioco è un ex animatore della Disney Don Bluth, ed è stato capace di portare la grafica e il suono ai massimi livelli. I controlli, nel gameplay, sono semplici e reattivi.

Dragon's LairDragon's Lair

Disponiamo di un d-pad sul lato destro, e un pulsante con il simbolo di un spada a sinistra. Man mano che si avanzerà nel gioco il pulsante con la spada si illuminerà e dovremo essere veloci e premerlo in modo da risolvere alcune scene. Per i puristi di questo gioco questa opzione è disattivabile. Dragon’s Liar è molto schematico ed è importante memorizzare bene le sequenze per risolvere le varie scene; infatti il D-Pad non necessariamente servirà a dare la direzione al nostro eroe ma più che altro per fargli fare la cosa giusto al momento giusto.

833414_4833414_2

La storia narrata è quella del nostro eroe Dirk, l’eroe che deve salvare la principessa dal drago. Per fare questo dovrà entrare nel castello incontrando mille difficoltà. Il giocatore ha la possibilità di scegliere 3, 5 o infinite vite, impostate per default. Disponiamo della modalità “Casa” che è sicuramente più facile da giocare, e contiene alcune scene inedite non comprese nella versione originale per laser disc.

Dragon

La modalità “Sala Giochi” o “Arcade” ricalca fedelmente la versione originale ed il metodo di gioco consente di andare avanti nella storia anche se non si sono superate le varie scene, ma una volta arrivati al drago si dovrà necessariamente rigiocare tutte le scene non giocate. Un simpatico tutorial ci darà delle indicazioni su come effettivamente si deve affrontare questo gioco. Sicuramente consigliato per i nostalgici visto che riproduce quasi esattamente l’originale, per tutti gli altri un gioco sicuramente che si distingue come tutti i titoli di Elctronic Arts.

Dragon's LiarDragon’s Lair prezzo : 3,99€ download iTunes

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Il grande fascino del cartone animato che ritorna questa volta su iPhone! Ricordo quando uscì il gioco e all’epoca si poteva trovare e giocarvi solo in sala giochi! Ma la giocabilità è la stessa così come l’avventura nostro eroe Dirk! Compimenti agli sviluppatori!

  • 3,99 non è poco, ho ancora un po di credito sulla mia itunes card che mi è stata regalata, devo pensarci un poco ma io sono troppo di manica larga e quindi mi sa che mi faccio tentare.
    Facciamo così io lo scarico poi vi dico se vale la pena, anzi prima vedo se viene ribassato il prezzo e poi vi dico come è andata.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com