spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Avatar : il capolavoro di James Cameron portato su iPhone da Gameloft

Secondo i dati , usciti dopo il periodo natalizio Gameloft ha registrato qualcosa come 10 milioni di giochi venduti in App Store. Con questa premessa vi vogliamo parlare del fenomeno cinematografico del momento Avatar di James Cameron. L’omonimo film è stato portato su gran parte delle console di gioco ed anche su iPhone e iPod touch da Gameloft.

Avatar_Game_Logo

Il thriller futuristico di James Cameron viene tradotto da Gameloft sforzandosi di trovare una trama originale rispetto al film in un fantastico action adventure game. Spieghiamo subito il concetto di Avatar. I nativi, la razza blu del pianeta Pandora, i Na’vi, sono sotto attacco da skypeople, o gli esseri umani. Al fine di inviare delle loro unità nel cuore della cultura Na’vi, l’uomo ha iniziato il progetto “avatar”. Gli “avatar” sono le incarnazioni Na’vi delle persone. Ryan Lorenz è il primo essere umano che prende le sembianze del primo Avatar, ma il nostro eroe molto presto capisce il male, che la sua gente sta commettendo. L’ avventura inizia così e come l’avatar ribelle chiede giustizia per i suoi nuovi amici.

 JamesCameronSAvatar_iPhone_Screen_1JamesCameronSAvatar_iPhone_Screen_2

Avatar però va più in là della sua trama facendo dimenticare al giocatore che si sta giocando con un iPhone tanto è coinvolgente questo gioco. Sembra più simile ad una esperienza su una vera console grazie ai molteplici cambi di scenario, e l’effetto cinematografico dato dagli sviluppatori. Le schermate di caricamento tra i livelli sono abilmente mascherate dalla voce narrante che è poi la voce di uno degli attori del film. Generalmente sull’iPhone la maggior parte dei giochi d’azione tendono a durare un paio d’ore al massimo, ma Avatar promette ore e ore di gioco. Distribuite su quindici capitoli, ricche di contenuti. La maggior parte di questi capitoli sono una miscela di combattimenti tipo “hack-and-slash” ed elementi di un platform 3D.

JamesCameronSAvatar_iPhone_Screen_3JamesCameronSAvatar_iPhone_Screen_4

 Un livello in particolare ci è piaciuto molto dove dobbiamo volare su un Banshee, l’uccello gigante molto sacro per i Na’vi. Dove dovremo schivare gli ostacoli, abbattere gli elicotteri ad alta tecnologia costruiti dall’uomo soltanto con arco e freccia. In altri livelli dovremo affrontare alcune missioni nel mondo inesplorato di Pandora utilizzando il nostro arsenale di armi e poteri molto divertenti da usare. Nei capitoli iniziali otterremo tutte e tre le armi a disposizione: il fucile d’assalto, un’arma personale a doppia lama per il combattimento ravvicinato, e l’arco.. Il nostro personaggio può ottenere dei potenziamenti delle sue capacità come essere più forte negli attacchi, più la salute, la rigenerazione della salute più veloce raccogliendo lo Spirits of Eywa. Questo si può ottenere uccidendo un certo numero di nemici e raccogliere il loro spirito.

JamesCameronSAvatar_iPhone_Screen_5JamesCameronSAvatar_iPhone_Screen_6

I controlli del gioco avvengono attraverso un D-Pad virtuale e dei pulsanti azione per eseguire quasi tutti i movimenti (salti, capriole, scivolate..) il risultato è eccezionale con un alto livello di reattività. L’unica mancanza che abbiamo notato è che non è possibile ritornare indietro nei livelli per giocarli nuovamente. Il prezzo ci sembra contenuto rispetto a quello che offre questo capolavoro di Gameloft e considerando soprattutto le ore di gioco che si aspettano.

Avatar

Avatar prezzo : 5,49€ download iTunes

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • In settimana penso di andare a vedere il film in 3D al cinema e poi magari di provare questa apps che sicuramente rispecchierà in maniera abbastanza fedele il film o almeno il suo spirito! Bravi!

  • Ho letto tutto l’articolo e grazie alla vostra descrizione, mi sono incuriosita… Penso proprio che acquisterò questo gioco, sembra davvero adrenalinico e coinvolgente!!
    Ho letto anche la trama del film… Purtroppo in alcune città italiane, come la mia >____< i cinema non sono attrezzati per bene e il sistema 3D che possiedono lascia a desiderare…… UFFFFF!!!

  • Luna, ogni tanto qualche complimento ci fà piacere, grazie…

  • Sono appena tornato dal cinema dove ho visto AVATAR in 3D!!!! ;D
    Davvero bello! ed il gioco sembra davvero rifarsi in maniera precisa al film sia per effetti sonori che atmosfera!!! Complimenti a Gameloft !

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com