spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Rafter : un gioco che richiede equilibrio, per iPhone e touch

Ecco un ottimo gioco Rafter che fa parte dei giochi catalogati come “Physics games” ossia giochi basati sulla fisica, da Emantras inc. che stà avendo un discreto successo in App Store, e che vi impegnerà per un bel pò di tempo.

RAFTER

La grafica e sullo stile dei disegni di Leonardo Da Vinci e, come nella tradizione dei giochi di questo tipo, dovremo colpire un bersaglio rosso facendo passare un oggetto della dimensione che decideremo noi attraverso degli ostacoli diversi in ogni livello.

RAFTERRAFTER

Il nostro obiettivo è quello di costruire l’oggetto in modo che cadendo attraverso un gioco di rimbalzi, rotazioni, o semplicemente facendo scorrere la forma verso il nostro bersaglio rosso, ci permetterà di risolvere il livello. Ci sono due tipi di ostacoli in Rafter: quelli che si muovono e quelli immobili. Il gioco inoltre aggiunge di tanto in tanto una sfida supplementare che è il vento.

RAFTERRAFTER

Si possono disegnare cerchi o rettangoli nella parte superiore dello schermo, ciascuna delle quali andrà a rimbalzare o scivolare verso gli ostacoli in un modo diverso. La dimensione di un oggetto disegnato ha anche un effetto sulla sua massa, le forme più piccole rimbalzeranno più lontano. Il gioco supporta il servizio OpenFeint che vi permetterà di convididere e battere i punteggi dei vostri amici online o di altri giocatori sparsi nel mondo, Rafter è consigliatissimo da spazioiPhone, per la sua semplice genialità.

RafterRafter prezzo : 0,79€ download iTunes

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Credo di provarlo … davvero carino! Un gioco questo per così dire “intelligente” che mette alla prova la nostra conoscenza della fisica anche se in maniera elementare e proprio per questo piacevole da sperimentare! Complimenti per la segnalazione!!!

  • Bella segnalazione! Un gioco davvero simpatico ed interessante, diverso dal solito… Grazie anche per il video, che permette di comprendere ancora di più il funzionamento… Certo che chi ha giocato è davvero bravo, tutti i livelli completati rapidamente! Beh solo al Livello 5 c’è stato un attimino in più, ma come al solito, via via i livelli diventano sempre un po’ più tosti!

  • ho giocato con qualcosa di simile online, e mi sono divertita, ora provo questo sul mio iphone e vediamo. dai commenti sembra carino

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com