spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Broken Sword : The Director’s Cut : un adventure tutto da scoprire

Il genere di giochi chiamati “adventure” ben si adatta alla tecnologia dell’iPhone, e ne sono usciti molti alcuni di grande successo. L’ultimo titolo del genere che vi vogliamo presentare è Broken Sword: Il Segreto dei Templari – The Director’s Cut (tutto in italiano) sicuramente un gioco dove la storia è la sua caratteristica più interessante.

Broken Sword

Ricordiamo che questo gioco è la rivisitazione di un titolo nato negli anni 90′ . Tutto inizia a Parigi, con l’omicidio di un importante uomo politico francese. Noi saremo Nico Collard, una giornalista che sta per intervistare il politico, quando entra all’improvviso un mimo nel suo appartamento e lo uccide. Il mimo è l’ultimo travestimento di una serie di “omicidi in costume”, su cui Nico sta indagando, oppure potremo impersonificare George Stobbart, un americano in vacanza.

Broken SwordBroken Sword

Nella storia dovrete indagare su questa scomparsa alla ricerca di indizi che si intreccia con il complotto dei Cavalieri Templari. In Broken Sword ci sposteremo per le strade di Parigi con i suoi hotel, musei, appartamenti e camere sotterranee alla ricerca, attraverso il touch di oggetti contrassegnati da un cerchio blu, che rappresentano gli elementi su cui possiamo interagire, come quadri che rivelano casseforti a muro, o strumenti che si possono raccogliere e utilizzare in seguito.

Broken SwordBroken Sword

Point-and-click è un particolare tipo di adventure dove attraverso l’esplorazione degli ambienti e delle icone cha man mano incotreremo potremo andare avanti con la storia. Inoltre ci potremo avvalere di un sistema di suggerimenti accessibili dall’icona con il punto interrogativo posta nell’angolo in alto. Durante le nostre esplorazioni dovremo anche risolvere una serie di mini giochi.

Broken SwordBroken Sword

IL GIOCO è RICCO di conversazioni che ci forniranno approfondimenti sui personaggi e le loro situazioni. I personaggi di Broken Sword hanno un’ottima animazione, e sono disegnati a mano. Questo nuovo titolo di Revolution Software già nota per un altro adventure Beneath a Steel Sky, ci è piaciuto molto ed è sicuramente consigliato per quanti amano questo genere di giochi. Vi sembrerà un pò caro ma calcolate che con questa App avrete almeno 10 ore di gioco.

Broken Sword

Broken Sword : The Director’s Cut, prezzo 4,99 € download iTunes

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Un bel gioco …. io l’ho giocato sul pc alcuni anni fa!!! potrei riprovarci ora sul mio iPhone!

  • gioco ben fatto, sono un po tentata anche per via della bella grafica, ora ci penso

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com