spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Hive : un gioco da tavolo per iPhone e iPod touch

Hive è il porting di un famosissimo gioco da tavolo, e trae la sua ispirazione da i classici giochi di strategia come gli scacchi o lo shogi (un gioco da tavolo giapponese) ,e questa versione tascabile, diventerà la vostra passione.

HIVE

Le regole di questo gioco sono abbastanza semplici. A turno, si deve aggiungere un pezzo all’alveare o ,dopo aver posizionato la nostra ape regina, è possibile spostare in pezzi nell’alveare (il tavolo da gioco). Lo scopo del gioco è quello di circondare l’ape dell’ avversario e, come negli scacchi, ogni pezzo (diversi tipi di insetti) ha la sue caratteristiche. Gli scarafaggi potranno salire su gli altri insetti, la formica potrà correre intorno all’alveare, ecc. Il gioco permette di salvare fino ad otto partite ed ogni partita può avere una durata variabile.

HIVEHIVEHIVEHIVE

La modalità due giocatori è la più divertente e i colori di sfondo e le piastrelle sono personalizzabili ; disponiamo inoltre di  quattro livelli di difficoltà. Una volta capiti i meccanismi non è difficile battere l’AI. La musica e gli effetti possono essere disattivati, oppure gli utenti possono ascoltare le proprie playlist di musica. Seganliamo che non disponiamo di una pulsante annulla, però possiamo toccare il logo sullo schermo “Hive” per richiamare il menu di gioco, che include l’opzione “Back to Game” , se lo facciamo quando abbiamo scelto il pezzo sbagliato, quando ritorneremo al gioco il pezzo sarà deselezionato. Tutto sommato, Hive è facile da imparare, ma difficile da giocare e promette sfide avvincenti se giocato a due giocatori.

HIVE

Hive prezzo : 1,55€ download iTunes

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com