spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

N.O.V.A. : un eccellente sparatutto per iPhone e iPod touch

N.O.V.A. è un gioco uscito, pochi mesi fa di Gameloft che porta l’esperienza dei “sparatutto” in prima persona sulla piattaforma mobile di Apple. E’ probabile che solo pochi anni fa non avremmo mai pensato di poter disporre di un gioco del genere su un dispositivo così piccolo.

N.O.V.A

Questo gioco ha molte analogie con Halo, ma da qualche parte si doveva pur cominciare. La grafica è di buona qualità le viste, le astronavi aliene ci riportano sicuramente su scenari da console vera. Ricco di tanti nemici, disponiamo anche di una forma di vita parassita che prende il controllo dell’ essere umano. Il nostro eroe, dopo un breve livello di esercitazione, per imparare i principali controlli, verrà inserito all’interno del suo primo attacco subito da una razza aliena violenta.

N.O.V.AN.O.V.A

 Abbiamo 12 livelli ciascuno della durata di dura circa 20-30 minuti; se impostiamo il gioco a difficoltà “difficile” possiamo arrivare anche a 6 ore di gioco. I ogni livello dovremo partire da un punto per arrivare al nostro obiettivo. I principali tipi di nemici che possiamo incontrare sono 3 :  i “Fiends” sono esseri a quattro zampe che potremo eliminare semlicemente con qualche colpo di fucile. I “Grunts” non sono i più grossi ma sono i più intelligenti, il fuoco prolungato del vostro fucile d’assalto è la cosa migliore da fare. Il terzo principale nemico è il  “Big Gorilla” anche questo eliminabile con un paio di colpi da vicino del vostro fucile. Altra bestia che ci potrebbe apparire durante la nostra missione è il ”Red Demon” , attenzione perché ci potrebbe saltare al collo in qualsiasi momento. Oltre a varie tipologie di nemici abbiamo tante armi : il fucile al plasma, il lanciarazzi, vari tipi di pistole. Possiamo attivare anche un’abilità che ci consentirà di immobilizzare temporaneamente il nemico. Le battaglie saranno ambientate a bordo delle navi spaziali oppure in grandi spazi aperti nella giungla e sulla neve, questo per un cambiamento di ritmo del gioco, e per poter provare tutte le armi a vostra disposizione.

N.O.V.A.N.O.V.A.

Tra una battaglia e l’altra dovremo affrontare alcuni puzzle, sul tipo “Pipemania” che richiedono di posizionare gli oggetti su una griglia per completare un percorso.  Quello che vi farà amare questo gioco è la modalità multiplayer. Gameloft è stata una delle prime aziende a creare dei “FPS” per iPhone e iPod Touch, il primo è stato Brothers in Arms come anche il più recente Modern Combat. Con NOVA si sono migliorati provatelo su un iPhone 3GS e vedrete fino a che realismo si può arrivare, grafica eccellente, controlli quasi perfetti e una trama che attinge dai giochi di un tempo.

NOVA

N.O.V.A. prezzo 5,49€ download iTunes

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • troppo caro e non mi piace…

  • Il genere è quello che una volta mi piaceva molto (ricordo Wolfstain 3d, doom e via dicendo), su iPhone non ne ho provato ancora uno di sparatutto 3D … in effetti sembra caro! aspetterò che cali per provarlo, sempre che non debba aggiornare il mio OS!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com