spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Bobby Carrot : un famoso coniglio su iPhone e iPod touch

FDG Entertainment presenta Bobby Carrot Forever è un puzzle game simpaticissimo in cui un certo numero di oggetti che devono essere raccolti al fine di torvare l’uscita del livello. “Bobby Carrot è molto famoso tra gli appassionati di device mobili infatti è stato sviluppato nelle sue prime versioni su piattaforma java e possiamo dire che rappresenta un “cult” tra i giochi per device mboili un pò come Mario per le console.

Gli oggetti sono le carote, però nel mondo del coniglio ci sono una serie di ostacoli da manipolare per raggiungere l’obiettivo (draghi, massi di pietra, acqua, specchi, chiodi, nastri trasportatori).  Alcuni oggetti hanno bisogno di altri oggetti per essere attivati ad esmpio per accendere al trattore, è necessario ottenere il combustibile , per scavalcare alcuni ostacoli, abbiamo bisogno di semi di fagioli così potremo arrampicarci sul gambo.

Bobby Carrot incontrerà tantissimi oggetti lungo il percorso, interruttori, aquiloni, delle scarpe per correre più veloce e molto altro ancora. Il gioco offre anche uno “store” dove è possibile acquistare aggiornamenti (trattore più veloce, musica di sottofondo diverso, etc …) da utilizzare nel gioco. Livelli  nascosti e sbloccabili , per mantere il gioco sempre fresco ed interessante.

Bobby Carrot è dotato di 60 livelli suddivisi in 6 mondi di 10 livelli ciascuno. Ogni mondo ha un livello di difficoltà bassa, media o alta. Non fatevi ingannare, però. All’inizio del gioco  vi ritroverete a riavviare molti livelli di bassa difficoltà cercando di capire come uscire fuori.

Non ci è piaciuto che per riavviare un livello si deve ruotare l’iPhone da orizzontale a verticale per avere il menu. Per comandare il coniglio dovremo toccare i quattro bordi dello schermo: alto, basso, sinistra  e destra , toccando lo schermo avremo la possibilità di attivare una veduta panoramica di tutto il livello in modo da renderci conto delle azioni da svolgere.

Eppure, questi sono solamente problemi di interfaccia che non tolgono nulla alla solidità del gioco.

Bobby Carrot Forever è un appassionante puzzle dalla grafica pulita e frizzante con ottimi controlli che ci terrà occupati sullo schermo dell’iPhone per qualche tempo. E’ sicuramente un “must have” per gli appassionati di questo tipo di giochi  ed è altamente raccomandato per gli altri. Il gioco è compatibile anche per iPad.

Bobby Carrot Forever prezzo : 2,99€ dwonload iTunes

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com