spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Boostball : un casual game dedicato ai Mondiali di calcio

I creatori di Plushed, blacksmith games, propongono un gioco dedicato ai mondiali in svolgimento in Sud Africa. In Boostball, è possibile controllare una pallina da calcio per portarla in fondo ad un percorso per vincere la medaglia d’oro.

La palla è in continuo movimento, e dovremo passare attraverso  dei coni posizionati lungo il percorso oppure schivare una serie di ostacoli che rappresentano i difensori . Il controllo della palla si effettua inclinando il dispositivo a sinistra e destra, e la velocità della pallina dipende da quanto bravi saremo a far entrare la pallina negli amplificatori di velocità (le frecce) .

Due le modalità di gioco : Allenamento dovremo passare attraverso coppie di coni e dove lo scopo è raggiungere la fine andando sempre più veloce; Torneo in cui si devono schivare i difensori, fare gol nelle porte, raccogliere power-ups per vincere le partite e quindi raggiungere la finale.

E facile perdere, nella modalità Training, si può perdere se colpiamo un cono oppure, non aver raccolta abbastanza velocità,  oppure andare fuori dal campo come anche andare a colpire un difensore. Naturalmente i power-ups ci danno delle potenzialità in più per arrivare al traguardo più velocemente e senza uscire dal gioco.

La grafica è ben fatta, l’animazione di rotolamento della palla normale. Abbiamo notato un discreto tempo di attesa quando si deve riprendere il gioco.

Boostball è un gioco simpatico e promette molta rigiocabilità. Raccomandato per tutti gli appassionati dei casual game e del calcio ma non proprio come lo intendiamo tutti, un calcio diverso. La condivisone dei propri punteggi è assicurata attraverso il servizio di OpenFeint.

Bootstball prezzo : 0,79 € download iTunes

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com