spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Una bellissima avventura grafica punta e clicca: Broken Sword Director’s Cut HD

Disponibile da qualche settimana sull’App Store americano, arriva sotto i nostri riflettori questo bellissimo titolo della serie ludica punta e clicca: “Broken Sword: Director’s Cut HD“.

Broken Sword è diventata cult negli anni d’oro di questo genere su PC e può essere considerato un riadattamento di “Broken Sword I: Il Segreto dei Templari”, uscito nel 1996. Il porting nella versione Director’s Cut HD ora è completamente in italiano: inoltre ci sono nuovi enigmi, nuove battute e una grafica in alta definizione per iPad.

Il cuore di questa storia interessante è in una Parigi autunnale e inizia con l’assassinio di un importante politico francese. Noi vestiremo i panni della bella Nicole Collard, una giornalista che si troverà coinvolta nelle trame di una terribile cospirazione: proprio quando sta per intervistare l’uomo di stato Pierre Carchon, un mimo irrompe sulla scena e sembra uccidere il politico nel suo appartamento. Nico si è già occupata di una serie di “uccisioni in costume”, così  decide di assicurare lei stessa il killer alla giustizia.

Queste indagini ci porteranno, in compagnia di George Stobbart  (un americano in vacanza) ad esplorare Parigi con i suoi alberghi, musei, appartamenti e camere sotterranee e altre mete esotiche: non dovremo far altro che lasciar scorrere il dito sullo schermo finché verranno visualizzati le voci contrassegnate da un cerchio blu. Questi sono elementi con i quali interagire, come i ritratti che rivelano casseforti a muro, o strumenti che è possibile raccogliere e utilizzare in seguito.

Una volta installato il gioco proporrà dialoghi in inglese e sottotitoli in Italiano, ma per gli insofferenti della lingua straniera sarà possibile scaricare dalla pagina dello sviluppatore  i file audio dei dialoghi nella nostra lingua. Il file appena scaricato dovrà essere inserito all’interno della finestra condivisione dei documenti di iTunes.

Ma per farvi apprezzare la bellezza del gioco abbiamo realizzato un piccolo video, nel quale mostriamo le fasi iniziali del gioco: l’assassinio del politico francese e il coinvolgimento di Nico in questa nuova avventura. Buona visione.

Broken Sword: Director’s Cut HD prezzo: 5,99€ (iTunes)

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com