spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

SteamBalls HD: il ‘match-3’ per eccellenza

SteamBalls Hd arrivato da poco in App Store  si pone nel filone dei  ‘match-3’, ovvero ‘allinea tre oggetti dello stesso tipo/colore’, con la pretesa (del tutto giustificata a nostro avviso) di assurgere a gioco-riferimento nel genere.

Mentre la meccanica di base (i comandi sono ridotti agli slide-to-left/right e slide-down) è stata studiata per massimizzare la facilità di gioco,  le caratteristiche aggiunte rendono Steamballs un “puzzle” davvero duro da portare a termine. Per questo il gioco può essere considerato una scelta ‘obbligata’ per gli amanti del genere “match-3” e allo stesso tempo un titolo adatto per chi cerca di divertirsi ‘in movimento’.

Il campo da gioco è molto curato e la schermata è divisa in tre sezioni: quella di sinistra con un pannello dedicato alle info sul gioco (livello, informazioni sulle palline, e pad direzionale di sinistra); quella centrale, dove si svolge il gioco vero e proprio con le palline da far rotolare posizionate in alto, e in basso otto colonne e relative leve di pressione sensibili e ragenti al peso delle palle sopra di essi; e, infine, quella di destra con i punteggi del gioco e il pad direzionale di destra.

Proprio l’aggiunta del peso e dell’uso intelligente che deve essere fatto delle bilance, pone Steamballs in una categoria tutta sua. Si può dire che questo sia un gioco per “pensatori” poiché qui nulla può essere giocato casualmente, e l’unico modo per vincere è l’uso intelligente degli strumenti messi a disposizione.

Proprio quando si poteva pensare che nulla di nuovo sarebbe potuto arrivare in questo genere (oramai quasi esaurito) di giochi, Steamballs arriva a smentirci: la qualità grafica, dei suoni e della giocabilità è ai massimi livelli. Per chi ama il genere ed è pronto alla sfida, un titolo da scaricare assolutamente.

Sotto un video del gioco.

SteamBalls HD prezzo: 2,99€ (iTunes)

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com