spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

R-Type : un arcade, un classico, uno sparatutto ed arriva su App Store

Era il lontano 1987, quando R-Type vece la sua prima apparizione sulle console di gioco. Si tratta di classico, considerato da molti tra i migliori del genere. Il fascino della versione originale è stato fedelmente ricreato sulla piattaforma mobile di Apple, pubblicato da Electronic Arts Mobile, lasciando inalterata la struttura a scorrimento orizzontale che ridefinì lo standard degli sparatutto.

Sono stati sviluppati numerosi porting per quasi tutte le console di gioco dalla piattaforma Amiga fino ad arrivare alla XBOX 360. Come è nella tradizione dei giochi arcade dell’epoca, la storia narra le vicende di un futuristico aereo da combattimento, l’ R-9a che vola nello spazio per difendere l’umanità dall’ impero del malvagio Bydo.

Questa versione per iPhone è stata fedelmente riprodotta rispetto all’originale, come il gameplay e il design dei livelli.

Gli sviluppatori di DotEmu hanno scelto di adattare i controlli dei questo sparatutto a scorrimento laterale per iPhone e iPod touch attraverso tre modalità: solo touchscreen, combinazione di acceleratometro e touchscreen, oppure i controlli attraverso un D-Pad virtuale riproducendo i comandi dei cabinet da sala giochi. Se non avete mai giocato a R-Type prima, potrebbe essere per voi una piacevole sorpresa. R- Type è noto che non è facilissimo da giocare; i livelli sono realizzati in modo tale che si dovrà imparare dai propri errori e dovremo sostanzialmente uccidere tutto ciò che si muove, evitare proiettili e i nemici, combattere enormi boss, e raccogliere numerosi power-up lungo il percorso.

Per facilitare il compito ai giocatori che per la prima volta si avvicinano a questo gioco è stata creata una modalità con un numero di vite illimitate e come anche tre livelli di difficoltà :,normale, standard e una difficoltà al limite della “follia”, sbloccabile folle. Inoltre è possibile attivare il fuoco automatico, come anche spostare i pulsanti sullo schermo a destra o a sinistra.

R-Type si dimostra un gioco senza tempo,  che ora grazie alle magie del touchscreen , e ad una configurazione ottimale e ad un video decente, conserva il suo irriducibile fascino anche per le nuove generazioni. Se vi è piaciuta questa recensione su R-Type, potreste lasciare un commento a questo articolo per descrivere le vostre impressioni. Vi inviatiamo anche a visitare il sito monotematico di R-Type:  http://www.rtype-iphone.com

R-Type prezzo : 1,59€

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com