spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Spider-Man Total Mayhem per iPhone : la recensione di spazioiPhone

Spider-Man: Total Mayhem prende spunto dall’omonimo fumetto per dar vita a questa avventura creata da Gameloft per l’iPhone. Non è facile cadere nella banalità quando si tenta di fare una recensione di un gioco di questo livello, e speriamo di riuscire ad attirare la vostra attenzione per trasmettere gli giusti stimoli.

Gli ingredienti per divertirsi ce ne sono tanti ad incominciare dai numerosi personaggi super cattivi che dovrà affrontare il nostro Spiderman concessi in licenza da Marvel. Total Mayhem racconta la storia di un notevole numero di super-cattivi : l’Uomo Sabbia, Rhino, Electro, Venom, il Dottor Octopus e Goblin! , fuggiti dalla prigione. Toccherà al giovane Peter Parker rendere New York, di nuovo sicura. Il gameplay è eccezionale come anche la grafica accattivante, con i livelli molto vari.

Le molteplici evoluzioni dell’Uomo Ragno, che può oscillare, scalare edifici, tirare pugni e calci attraverso un sistema di combattimento incredibilmente fluido, veloce, e divertente. Più che una conversione di un grande fumetto, questo è un titolo che forse rappresenterà un nuovo standard per i giochi d’azione su iPhone e iPod touch .

I controlli avvengono attraverso dei tasti virtuali posizionati nell’angolo in basso a destra e permettono gli attacchi di base, attacchi con la ragnatela e di saltare. La combinazione degli stessi pemettono una serie di combinazioni offensive davvero interessanti(combo). I contrattacchi speciali, vi incoraggiano a reagire in frazioni di secondo. L’icona di un fulmine (i sensi di ragno) che si apre di tanto in tanto permetterà Spider-Man di evitare gli attacchi a sorpresa dei nemici. In alto a sinistra troviamo la barra della salute ed un misuratore bianco che rappresenta quanta possibilità ha SpiderMan di utilizzare la sua ragnatela.

Importanti sono le sfere rosse luminose che fluttuano lungo tutto il livello e che aggiornano la forza, la difesa e le mosse speciali. Sarà possibile anche trovare parti di fumetti visualizzabili nella schermata del menu. Il livelli sono molto ben costruiti e la New York descritta nel gioco è colorata ed ispirata ai fumetti.

I 12 livelli che dovremo affrontare sono di varia difficoltà spesso alcuni personaggi saranno difficili da battere, finchè non si riuscirà ad individuare le giuste sequenze di attacco.

Per questo tipo di giochi ci sembra un titolo davvero divertente, e se amate i titoli di azione,  vale sicuramente il prezzo d’acquisto in App Store.

 

Spider Man : Total Mayhem prezzo : 5,49€

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com