spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Mungogamer: iPhone come volante per i nostri pc game (a breve con il supporto al giroscopio)

Stanchi di usare la tastiera nei vostri simulatori di corse? Mungogamer Remote Steering Wheel è l’app che fa per voi.

Grazie a questa fantastica applicazione per iPhone e iPod Touch potremo utilizzare il nostro device come controller per i giochi Pc e Mac.

L’app trasforma il nostro idevice in un vero e proprio pad analogico, con il quale sterzare, frenare, accellerare e molto altro ancora, grazie ad una interfaccia personalizzabile con 8 pulsanti addizionali.

MungoGamer funziona con la maggior parte dei titoli più famosi in commercio, come: Need For Speed, Richard Burns Rally, DiRT, Dirt2, GRID, Colin McRae Rally, Fuel, Flat Out, rFactor, GTR2, Live For Speed e molti altri ancora.

MungoGamer funziona con ogni driving game (Windows o Mac) che supporti controller USB. L’accelerometro presente su iPhone e iPod Touch emula alla perfezione un volante o un joystick analogico USB. Tutto quello di cui si ha bisogno è:

  • una rete wireless (meglio se ad-hoc)
  • un iPhone o iPod Touch (naturalmente)
  • un Pc con Windows (Xp, Vista o Seven) o Mac (OSX 10.5 o 10.6)
  • il software MungoServer installato sul Pc.

Per una configurazione veloce e performance ottimali sarebbe opportuno che entrambi gli apparecchi (Pc e iPhone) fossero sulla stessa rete locale: in questo caso infatti, MungoGamer riconoscerà immediatamente il computer e tutto quello che dovremo fare sarà selezionarlo.  A questo punto potremo accedere al pannello delle impostazioni per personalizzare ed adattare la sterzata, la frenata etc… al nostro stile di guida.

Se non avessimo installati dei giochi sul Pc è possibile scaricare delle demo di Colin McRae Rally 2004, 2005 per Mac qui, per Windows qui. Mentre per Need for Speed SHIFT potete andare qui.

E’ consigliabile inoltre scaricare la versione lite di MungoGamer per verificare che sia possibile collegare Pc e iPhone e quindi utilizzare appieno l’applicazione completa.

Ma non finisce qui. E’ in arrivo una nuova versione che dovrebbe supportare il giroscopio di iPhone 4 e apportare altre migliorie nelle performance e nell’accuratezza della calibrazione dello sterzo. Quindi, stay tuned.

Di seguito un video ufficiale sul funzionamento di Mungogamer Remote Steering Wheel.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.