spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Blaze Fire Puzzle : un puzzle 3D rilassante per iPhone e iPad

E’ da circa un mese che Handmark ha rilasciato un nuovo gioco in App Store ititolato Blaze: Fire Puzzle. Un puzzle 3D fisico dove attraverso 45 differenti tipi di candelabri diversi dovremo illuminare ogni singola candela.

Questo viene fatto attraverso il tochscreen, con cui manipoleremo a 360° l’oggetto. Nel caso si possiede l’iPhone 4, il giroscopio integrato vi permetterà di eseguire le operazioni semplicemente muovendo l’iPhone. Ogni livello presenta una forma diversa (per esempio un cubo o una bobina) con un diverso grado di difficoltà.

Si inizia con una candela semplice e girando e rigirando l’oggetto, il puzzle sarà completato solo quando tutte le candele saranno accese.  Riuscire in questo gioco è spesso una questione di lenta rotazione degli oggetti a velocità costante. Attenzione: perchè il gioco non è così semplice come sembra.

Molto interessante è l’effetto della fiamma che si sposta secondo l’inclinazione del candelabro e in alto a sinistra dello schermo avremo sempre chiara la percentuale delle candele accese.

La versione per iPhone di Blaze utilizza il display Retina per il rendering ad alta risoluzione, mentre la versione per iPad trae il massimo ovviamente dalle dimensioni maggiori dello schermo. Entrambe le versioni sono integrate con OpenFeint, Twitter e Facebook. Blaze è piacevole e rilassante consigliato per tutti gli appasionati di puzzle.

Blaze Fire Puzzle prezzo : 1,59€

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.